Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Catanzaro, Ghion: “Il nostro centrocampo è tra i più forti della Serie B”

Il play giallorosso in sala stampa: "La squadra non ha mai perso la sua identità. Cremonese? Sono convinto che il pubblico ci aiuterà"

Andrea Ghion ha ritrovato il campo nella prima storica vittoria del Catanzaro a Modena. “Sono felice di essere tornato dopo un periodo difficile per me – le sue parole nella sala stampa del Poligiovino L’infortunio era inaspettato ed evitabile, ma adesso sto bene e ogni giorno mi confronto con lo staff sulle mie condizioni fisiche”. Tre mesi ai box per Ghion, dalla gara disputata a Santo Stefano con la Reggiana al ritorno al ‘Braglia: “All’inizio mi sono sentito un po’ strano, tornare dopo un infortunio non è mai facile ma è stato bello giocare per trenta minuti. Ero emozionato e volevo toccare tanti palloni, mi sono arrabbiato anche con me stesso per alcuni errori. Non giocavo però da un po’ e quindi ci può stare. Ho voglia di dare il mio contributo per chiudere al meglio la stagione. Spero faremo grandi risultati”.

Sulla concorrenza in mezzo al campo: “Anche senza Petriccione ho sempre lottato per guadagnarmi una maglia da titolare perchè a mio parere poche squadre in Serie B possono vantare il nostro centrocampo. Siamo tutti centrocampisti molto forti e lo abbiamo dimostrato sul campo. Mi allenerò sempre al massimo e poi sarà il mister a decidere”. Ghion tornerà a giocare per un Catanzaro ora quinto: “La squadra non ha mai perso la sua identità e sta dimostrando di potersela giocare con chiunque. Prima di ritornare avevo detto al direttore Magalini che eravamo da play-off in B. Ne ero sicuro e ora speriamo di migliorare la posizione in classifica”.

Sul momento più bello delle Aquile visto da fuori: “Sicuramente il derby vinto a Cosenza. Non è stato facile vederlo da casa e ho sofferto molto“. Poi, su un’eventuale mediana al fianco di Petriccione: “Mi sono trovato bene con Jacopo. Lo stimo tanto e posso solo imparare da lui perchè ha una carriera importante alle spalle. Siamo entrambi molto tecnici. Il mister farà le scelte migliori per il bene della squadra“. Infine, sullo scontro diretto con la Cremonese: “Sarà una gara dura. Individualmente sono forti, ma noi non siamo da meno e con la giusta intensità possiamo metterli in difficoltà. Sono convinto che il nostro pubblico ci aiuterà. Futuro? La Serie A è l’ambizione di ogni calciatore. Ho un contratto con il Sassuolo e fino a prova contraria tornerò lì a fine stagione, ma nel calciomercato è tutto possibile”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista sui social: "Ora sono molto determinato nel superare quest'ennesima sfida che il 2024...
Il tecnico giallorosso: "Le motivazioni non devono mai venir meno. Oliveri al posto dello squalificato...
Assenti anche Ghion, D'Andrea e lo squalificato Situm. Tornano a disposizione Miranda e Stoppa...

Altre notizie

Calcio Catanzaro