Iemmello-Donnarumma, la coppia che infiamma i tifosi del Catanzaro. E Biasci è una garanzia

Vivarini può contare anche su Ambrosino, che ha intenzione di continuare a giocare per migliorare la sua condizione atletica

catanzaro-ternana

In questo primo scorcio stagionale il capocannoniere del Catanzaro è Jari Vandeputte con quattro gol, ma nei 18 centri finora messi a segno dai giallorossi (secondo miglior attacco della categoria) largo merito lo hanno gli attaccanti: a quota 3 Biasci, a 2 Iemmello e Donnarumma. I primi due sono entrati nella storia della Serie C come coppia più prolifica di sempre (45 gol solo in campionato, meglio del tandem da record Lapadula-Donnarumma). 

Da un lato l’uomo del popolo, Pietro Iemmello. Catanzarese doc, sangue giallorosso nelle vene e tifoso della squadra della sua città. In B si sta riconfermando come assoluto trascinatore della squadra: costante spina nel fianco degli avversari, nelle vesti di centravanti di manovra è praticamente immarcabile. Detta le azioni offensive del Catanzaro e fa girare la testa ai difensori avversari con i suoi tipici movimenti tra le linee: due gol, due assist e tanta sostanza dalla trequarti in su. 

Dall’altra Tommaso Biasci, che ha convinto proprio tutti per gol e grande dedizione alla causa giallorossa. Contro la Feralpisalò ha ripreso a segnare dopo quasi due mesi – ultimo centro il 30 agosto in occasione del match contro lo Spezia – e lo ha fatto con un colpo di testa che andrebbe insegnato in tutte le scuole calcio. Negli impegni precedenti, Biasci si era fatto notare di meno in fase realizzata risultando però determinante in fase di non possesso. 

La gara di sabato scorso contro i gardesani ha regalato ai tifosi giallorossi la possibilità di vedere dal primo minuto la coppia Iemmello-Donnarumma. Ed è stata una gioia per tutti: il centravanti di proprietà della Ternana era il più atteso e ha ripagato i tifosi con una prestazione incoraggiante, dimostrando una buona condizione atletica e un’ottima intesa con il compagno di reparto. Ha sfiorato il gol a inizio gara con una doppia occasione, è risultato determinante nell’azione che ha portato l’1-0 e ha lavorato bene con Iemmello. In conferenza stampa ha chiarito di sentirsi in forma e di voler giocare con continuità: ci sono tutti i presupposti per pensare che la strada intrapresa sia quella giusta. 

Dulcis in fundo, Vivarini può contare anche su Ambrosino: il talento azzurrino sta pian piano smaltendo l’infortunio che lo ha tenuto a lungo fuori dai giochi e, dopo i 20 minuti complessivi tra Sampdoria e Feralpisalò, ha intenzione di continuare a giocare per migliorare la sua condizione atletica. La sensazione è che, con tutti gli attaccanti a pieno regime, il Catanzaro continuerà a creare parecchi grattacapi a chiunque. 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le Aquile per l’occasione saranno seguite da oltre 230 tifosi che coloreranno di giallorosso il...
Due soli incontri tra le due compagini. La prima e sin qui unica trasferta al...
Tutto sul nuovo giovane trequartista classe 2007 arrivato in cima ai tre colli a titolo...

Altre notizie