Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Catanzaro, Donnarumma: “Ora mi sento bene e ho voglia di giocare”

Il bomber campano: "Con Iemmello consolideremo sempre più l'intesa. A Como sarà una partita dura"

“Lavoro perdare il mio contributo al massimo, ora mi sento bene: ho voglia di giocare e sentirmi importante”. Che la sua condizione atletica fosse notevolmente in crescita si era già notato sabato scorso, in occasione del match con la Feralpisalò, ma Donnarumma ha tenuto a specificarlo anche ai microfoni della sala stampa del PoliGiovino. “Abbiamo fatto una buona partita, mi sento bene e le cose verranno da sole. Mi è mancato solo il gol, ma l’importante era conquistare i tre punti”.

L’attaccante campano è stato determinante nell’azione dell’1-0: “Sono stati bravi sia Pizzignacco e Pilati a negarmi il gol: il primo mi ha attaccato nel momento del rilancio, il secondo ha ragionato da difensore vero coprendo la porta”. D’altronde, un centravanti ha bisogno di segnare e il bomber di proprietà della Ternana – che di esperienza ne ha tantissima – non lo nasconde: “Sono un attaccante e voglio fare gol, per me è stato sempre l’obiettivo numero uno. Ma voglio stare bene fisicamente e dare continuità nel rendimento”. Il tandem Iemmello-Donnarumma promette bene e sabato scorso se n’è già avuto un corposo assaggio: “Sia io che Pietro ci mettiamo a disposizione, quando si gioca con calciatori forti viene più tutto naturale. La nostra prima partita insieme è andata bene e giocando consolideremo la nostra intesa”.

Da quella batosta contro il Parma sembra essere già passata molta acqua sotto i ponti: “Giocare contro di noi non è facile, le squadre hanno paura di venirci a prendere e tendono a stare più compatte. Questo è segno di una crescita di squadra importante. Da quella partita contro il Parma è migliorata la consapevolezza e sappiamo su quali aspetti intervenire. Le squadre spesso ci aspettano per recuperare palla e ripartire: lo abbiamo capito e dobbiamo cercare di non fare gli stessi errori”. Prossima tappa Como, squadra in cui Donnarumma ha militato nella stagione 2012/13: “Sono stato un anno lì, è sempre bello ritornarci. Mi aspetto una partita dura perché loro sono un’ottima squadra”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno giallorosso: "I playoff danno emozioni forti, sarò sempre pronto ad aiutare la squadra in...
"È stata dura stare fuori in questi due anni, ma Fulignati ha fatto grandi cose"...
catanzaro-pisa-vincenzo-vivarini
“Abbiamo fatto regali e potevamo evitare, ma era importante non avere infortuni. I ragazzi sono...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Catanzaro