Il terzino sinistro firmerà un biennale con l’Audace Cerignola. L’esperto difensore 34enne vicino alla Virtus Francavilla
Inizia a muoversi in modo rilevante il mercato in uscita del Catanzaro. In queste ore, il direttore sportivo Giuseppe Magalini ha chiuso per la cessione a titolo definitivo di Alberto Tentardini all’Audace Cerignola: il terzino sinistro classe 1996 firmerà un contratto biennale con il club gialloblù e nelle prossime ore raggiungerà a Palena, dove gli ofantini stanno svolgendo il ritiro estivo, anche l’ex capitano giallorosso Luca Martinelli. Sempre fronte uscite, l’altra trattativa calda riguarda Pasquale Fazio: l’esperto difensore 34enne, dopo il mancato accordo con il Latina, pare sia adesso sempre più vicino alla Virtus Francavilla dell’ex tecnico in seconda delle Aquile (nel 2020-2021) Alberto Villa.
Nei giorni scorsi, invece, si è raffreddata la pista Brindisi per Riccardo Gatti: sul difensore classe 1997 gli occhi anche di un altro club di terza serie come il Potenza. Tutto piuttosto fermo per quanto concerne gli altri due calciatori in uscita dal Catanzaro, Nana Welbeck e Francesco Bombagi: non si registrano offerte per il centrocampista ghanese che era stato cercato dal Messina mentre per il secondo, classe 1989 di Sassari, sembra sfumata la trattativa con la Torres e si attendono nuove convincenti proposte da altre società. Insomma, in casa Catanzaro si lavora sodo anche per sfoltire la rosa mentre prosegue la preparazione del primo impegno ufficiale della stagione 2023-2024: il turno preliminare di Coppa Italia contro il Foggia.