La “ratifica” è arrivata direttamente nel ritiro di Cascia, alla presenza del bomber catanzarese e dei vertici del sodalizio romano
La notizia era già nell’aria da diverso tempo, ma ora è rivestita dai crismi dell’ufficialità. E’ nato a Roma il primo Catanzaro Club “Pietro Iemmello”. La “ratifica” è arrivata direttamente nel ritiro di Cascia, alla presenza del bomber catanzarese e dei vertici del sodalizio romano (tra cui il presidente Alessio Mangiacasale e il suo vice Giuseppe Benincasa).
“Per me è un onore rappresentare dei tifosi con il mio nome – ha detto Iemmello – Sono felicissimo che sia nato questo club, penso che raccoglierà molti tifosi nella capitale”. Un gesto simbolico di enorme valore, quello voluto da Mangiacasale e Benincasa, per onorare un protagonista assoluto della trionfale cavalcata della scorsa stagione. E sono già tantissimi i consensi al club, che domenica 23 luglio si è riunito nei pressi di Piazza Bologna in occasione della prestigiosa amichevole tra Fiorentina e Catanzaro.
L’iniziativa romana segue di poco quella nata a Torino e contribuisce a rafforzare il lunghissimo filo giallorosso da Nord a Sud, con migliaia di tifosi pronti a sostenere la squadra in ogni parte d’Italia. Categorie e società a parte, d’altronde, la tradizione del tifo catanzarese non ha mai conosciuto resa e declino. E adesso freme all’idea di tornare a sorseggiare il grande calcio.