Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network

Nasce a Torino il “Catanzaro Club Carlo La Forza”: i ricavi andranno in beneficenza

curva-catanzaro

L’omaggio nel giorno in cui Carlo avrebbe festeggiato il suo 48esimo compleanno e nel decimo anniversario della sua scomparsa

“Il 10 giugno 2023 nella città di Torino è stata costituita ufficialmente l’associazione Catanzaro Club Carlo La Forza. Nel giorno in cui Carlo avrebbe festeggiato il suo 48esimo compleanno e nel decimo anniversario della sua scomparsa, i suoi amici “piemontesi”, gli amici della sua città d’adozione, lo ricordano con l’istituzione di un club speciale”. E’ quanto si legge in un comunicato stampa della nuova associazione di tifosi giallorossi.

“Speciale, intanto perché le prime tre tessere del club verranno consegnate a Francesca, moglie di Carlo – che sostiene direttamente l’associazione– ai figli Francesco e Martina. Un’altra iniziativa quindi utile a esaudire l’indimenticabile desiderio di Carlo: tramandare ai figli la profonda passione per i colori giallorossi e testimoniare, attraverso di essa, una vita piena, che tutti noi avremmo voluto molto più lunga. Ma speciale, il Catanzaro Club Carlo La Forza lo è poi soprattutto per le finalità che, per statuto e volontà profonda di tutti i soci fondatori, dovrà perseguire. I ricavi del Club infatti (quote associative, donazioni libere, 5×1000 etc.) saranno utilizzati esclusivamente per iniziative di beneficenza e i destinatari delle stesse – associazioni o enti riconosciuti – verranno individuati ogni anno direttamente dai soci”.

“La quota di iscrizione e tesseramento annuale – si legge – sarà pari a 25 euro e comprenderà la consegna di una sciarpa del Club dai colori  grigio/giallo/rosso, esattamente come quella che Carlo era solito indossare nelle sue giornate al seguito delle Aquile. Pur nascendo a Torino, il Club Carlo La Forza intende celebrare il senso di appartenenza alla comunità giallorossa, nel ricordo di Carlo, nel senso più ampio, aprendosi dunque alla partecipazione attiva dei tifosi del Catanzaro di tutta Italia”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico giallorosso: "Andremo a caccia dei tre punti ma non sarà facile. Ogni vittoria...
Il centrocampista out per un problema influenzale che lo ha tenuto fuori negli ultimi due...
Arrivato per la prima volta ad agosto 2022, il 24enne mantovano ha collezionato complessivamente 56...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Calcio Catanzaro