Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network

Catanzaro, due squadre in pressing su Alessio Curcio: Pescara e Catania

catanzaro-alessio-curcio

L’attaccante classe 1990 potrebbe tornare ad essere allenato da Zeman oppure a vestire la maglia rossazzurra

Numeri da riserva di lusso in maglia giallorossa per Alessio Curcio. Nonostante il risicato minutaggio di questa stagione, l’attaccante classe 1990 ha contribuito in modo significativo alla promozione in Serie B del Catanzaro con ben 10 marcature in 38 presenze, solamente 11 dal primo minuto. Uno score quindi da una rete ogni partita da titolare disputata per il calciatore nativo di Benevento che ha attirato così le attenzioni del Pescara di Zeman (interessato anche a Cianci) e dell’ambizioso Catania che ha ritrovato il professionismo dopo il fallimento.

La stima di Zeman nei confronti di Curcio è risaputa. Ai tempi del Foggia allenato dal tecnico boemo nella stagione 2021-2022, ha avuto la sua migliore annata a livello realizzativo: 12 gol in 35 partite. Ad ogni modo, il 33enne ha ancora un anno di contratto con il Catanzaro e avrebbe voglia di mettersi in gioco in una categoria nuova per lui come la Serie B. Tuttavia, il Pescara insiste e spera che il richiamo di Zeman possa convincerlo a lavorare nuovamente con il suo maestro, mettendo le ambizioni da parte.

Al Catanzaro piace davvero molto Hamza Rafia dei biancazzurri e l’attaccante ex Foggia potrebbe tornare così utile come contropartita tecnica per arrivare al classe 1999 tunisino in forza al Pescara: affare comunque complicato vista la concorrenza agguerrita. Intanto alla corsa per Curcio si è inserito anche il Catania ed eventualmente si tratterebbe di un ritorno dato che ha vestito la maglia rossazzurra collezionando 14 presenze e 4 gol nella stagione 2019-2020. Insomma, le richieste non mancano e la società giallorossa farà tutte le valutazioni del caso prima di liberarsi del calciatore, con uno sguardo attento al numero degli Over tesserabili (18).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nelle ultime ore sono sfumati tutti gli obiettivi monitorati dal ds Magalini per rinforzare il...
Il club biancorosso sta cercando di perfezionare alcune cessioni per provare a sbloccare l’affare Maistro...
Moro si accaserà alla Reggiana. Di Serio si appresta a trasferirsi a titolo definitivo allo...

Dal Network

Calcio Catanzaro