Sondati dal ds giallorosso già alcuni profili under 23. La trattativa più calda è per un difensore classe 2002: il punto
La programmazione della prossima Serie B in casa Catanzaro è partita ufficialmente qualche giorno fa con il direttore sportivo Giuseppe Magalini che ha iniziato a sondare vari profili under 23. Nella giornata di mercoledì sera, Vincenzo Vivarini è rientrato in città e adesso si può spingere forte sull’acceleratore per quanto riguarda il calciomercato. Dopo una serie di confronti a distanza, il tecnico abruzzese si è messo a lavorare da ieri con Magalini in attesa del summit annunciato in conferenza stampa dal presidente Floriano Noto. La presenza di Vivarini in città sarà utile a definire i dettagli sulle date del ritiro a Cascia ma il principale obiettivo è ormai il mercato: bisogna cedere degli Over e acquistare calciatori nati dall’1 gennaio 2000 in poi per rientrare nei parametri richiesti dalla Lega B.
Al momento, la trattativa più calda vede protagonista Matteo Angeli, il difensore classe 2002 (adattabile a terzino destro) di proprietà del Bologna che nell’ultima stagione in prestito al Renate ha collezionato ben 42 presenze e 5 gol. L’anno prima con la maglia dell’Imolese aveva messo a referto 7 reti in 35 partite. Il club giallorosso sarebbe in pressing sui felsinei per il prestito del giovane difensore e avrebbe messo nel mirino anche il classe 2000 Alessandro Pilati della Feralpisalò. Due ottimi profili per il reparto arretrato, quello che necessita maggiormente di rinforzi dato che solo Scognamillo e Brighenti sono sicuri di rimanere. Nonostante il calciatore piaccia a Vivarini, invece, la pista Matteo Bruscagin, difensore 33enne del Pordenone, non può essere percorribile visti i numerosi Over presenti in rosa.
Inoltre, il Catanzaro è sempre al lavoro per provare a riportare Andrea Ghion in Calabria: in tal senso i contatti col Sassuolo sono ben avviati per via dei buoni rapporti tra le due società. Restando a centrocampo, nel mirino di Magalini sarebbe finito un altro 2002 come Alessandro Bianco con la Fiorentina, detentrice del cartellino, che ha intenzione di cederlo in prestito. Alla dirigenza giallorossa, secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, piacciono particolarmente tre giovani della Juventus Next Gen: i due centrocampisti classe 2002 Alessandro Sersanti (38 presenze e 3 gol) e 2001 Mattia Compagnon (33 presenze e 6 gol) oltre all’attaccante 21enne Emanuele Pecorino (32 presenze e 6 gol). Per quanto riguarda le uscite, con le valigie in mano diversi elementi in scadenza di contratto come Rolando, Bombagi, Gatti, Welbeck, Cianci e Cinelli. Cedere giocatori nati entro il 31 dicembre 1999 e attenzione massima agli Under, questi i movimenti di calciomercato in vista della Serie B 2023-2024.