Il Sassuolo non lo cederà a titolo definitivo, ma potrebbe optare nuovamente per un prestito secco. Le parti sono già al lavoro
Dopo la promozione in Serie B, il Catanzaro è già al lavoro per costruire la squadra della prossima stagione. Fra i primi obiettivi c’è la conferma di Ghion, tra i protagonisti della cavalcata giallorossa. Arrivato a giugno in prestito secco dal Sassuolo, il centrocampista classe 2000 ci ha messo poco a prendersi le chiavi del centrocampo di Vivarini. Con un gol e nove assist, in campo – nonostante la sua giovane età – ha incantato tutti imponendosi come il metronomo indiscusso del centrocampo giallorosso.
Nell’intervista rilasciata ieri ai microfoni della Gazzetta del Sud, il presidente Noto ha confermato che per Ghion non esiste “nessuna trattativa concreta per ora, però Magalini si sente spesso con Palmieri. Lì sono contentissimi per la valorizzazione del ragazzo ma, ripeto, andranno valutate tante cose”. Il Sassuolo non lo cederà a titolo definitivo, dal momento che anche l’estate scorsa avrebbe rifiutato una proposta molto importante, ma potrebbe optare nuovamente per un prestito secco. E l’idea di una nuova annata in B da protagonista (sarebbe la seconda per Ghion dopo la sfortunata parentesi con il Perugia) potrebbe convincere la società neroverde oltreché lo stesso giocatore. Avanti insieme (almeno) per un altro anno: il progetto di Magalini è chiaro, Sassuolo permettendo.