Ultima passerella davanti al proprio pubblico per la squadra di Vivarini impegnata contro i satanelli nella gara valevole per la penultima giornata del campionato di terza serie
Nonostante la Serie B sia stata già conquistata, il Catanzaro guidato da Vincenzo Vivarini continua ad avere fame di vittorie e non ha assolutamente voglia di mollare la presa. Dopo il successo esterno conquistato sull’ostico campo della Virtus Francavilla (valso anche tre record), i giallorossi si preparano a ospitare allo stadio ‘Nicola Ceravolo‘ il Foggia di Delio Rossi, nel big match valevole per la trentasettesima giornata del girone C di Serie C: calcio d’inizio domenica 16 aprile alle ore 17:30. In attesa di giocare la Supercoppa contro la favola Feralpisalò e la terza neopromossa che uscirà fuori dal girone B, le aquile non solo hanno intenzione di raggiungere quota 99 punti ma puntano a restare anche l’unica squadra imbattuta tra le mura amiche dopo l’ultimo ko casalingo incassato dal Crotone con l’Audace Cerignola. Di seguito i precedenti e i numeri dell’affascinante confronto.
Attende una missione piuttosto complicata agli uomini di Rossi reduci dal suo arrivo comunque da due vittorie di fila: satanelli ancora in piena lotta per il terzo posto occupato attualmente dal Pescara e distante un solo punto. Un cammino da quarta forza del campionato in trasferta per i rossoneri con 7 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte mentre i calabresi in casa viaggiano a numeri straordinari con 17 vittorie, 1 pareggio e 0 sconfitte. Nell’ultimo confronto del girone di andata, il Foggia dell’allora allenatore Fabio Gallo fermò i calabresi sullo 0-0 in uno ‘Zaccheria‘ completamente vuoto. Due anni fa invece, nell’ultimo incontro andato in scena al ‘Ceravolo‘ a dicembre 2021, Vivarini esordì sulla panchina giallorossa con una vittoria per 2-0 sui pugliesi: decisiva la rete di Vazquez e un autogol di Sciacca. I precedenti tra le due compagini a Catanzaro sono in totale 31 con 17 vittorie dei padroni di casa, 7 pareggi e 7 successi ospiti (l’ultimo per 1-2 ad aprile 2017 con gol di Di Piazza, Mazzeo e Maita).