Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La tripletta da sogno di Curcio, riserva di lusso del Catanzaro

curcio_catanzaro

Con i tre gol rifilati alla Virtus Francavilla, il fantasista 33enne è diventato il quarto marcatore stagionale delle Aquile. A un passo dalla doppia cifra…

Il primato di punti in Serie C riscritto dal Catanzaro, ben 93, porta un nome: quello di Alessio Curcio, autore di una straordinaria tripletta nella gara contro la Virtus Francavilla. In un campionato da record, con statistiche da capogiro e ben 19 marcatori andati a segno, non c’era ancora stato un giocatore capace di segnare tre reti in una singola partita. A colmare quest’altro vuoto il fantasista 33enne, che è diventato così il quarto marcatore stagionale del Catanzaro con nove centri superando Cianci e Sounas. L’ultimo “triplettista” delle Aquile era stato Manuel Fischnaller nel 3-0 rifilato al Rende nel gennaio 2019. Gli altri precedenti li hanno firmati “O Rey” Massimo Palanca allo stadio Olimpico, nell’indimenticabile 3-1 che ha travolto la Roma nel marzo del 1979, e Manolo Mosciaro nel 4-1 rifilato al Noicattaro nella stagione 2009/10. 

Pur avendo giocato poco più di mille minuti in stagione, Curcio si è rivelato fondamentale – spesso a gara in corso – con gol decisivi e prestazioni di altissimo livello, dimostrando che solo in una corazzata come il Catanzaro uno come lui poteva essere una riserva. L’attaccante campano non aveva mai firmato una tripletta ed è a un passo dalla doppia cifra in campionato: se dovesse raggiungerla, diventerebbe il quarto calciatore giallorosso con almeno 10 gol realizzati. Altro che riserva, verrebbe da dire…

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"Doppia doppia" stagionale per il belga, tredicesimo gol in campionato per il capitano. ...
Il tecnico giallorosso: "Abbiamo raccolto meno rispetto a quanto fatto. Siamo un po’ in credito...
"Per la prima volta dopo tanto tempo c'è la possibilità concreta che una neopromossa dalla...

Dal Network

Mister Bianco potrebbe scegliere di partire ancora con il 3-4-2-1 visto a Terni nella scorsa...
Oltre ai lungodegenti, sarà ancora assente anche un difensore che non recupera in tempo...

Altre notizie

Calcio Catanzaro