Con la rete segnata nella gara con il Giugliano, Gatti è diventato il marcatore numero 19 di questa stagione. Nessuno nella categoria ha fatto meglio
L’ennesima vittoria in campionato del Catanzaro porta in dote a Vivarini e a tutto l’ambiente un’altra bella novità che certifica lo stradominio a tinte giallorosse. Gatti, infatti, è diventato il marcatore numero 19 di questa stagione. Nessuno nella categoria ha fatto meglio, nemmeno il Giugliano che è attualmente fermo a 18.
Nell’attacco atomico del Catanzaro brillano Iemmello e Biasci, tandem offensivo più prolifico in Italia con 41 reti (a un passo dal record stabilito da Lapadula e Donnarumma nel 2015). Straordinario anche il contributo di Vandeputte, a quota undici gol molti dei quali pesanti, e di Sounas che ha firmato il tabellino ben sette volte. La lista dei marcatori del Catanzaro si allarga poi agli attaccanti “di scorta” Curcio e Cianci, andati in gol sei volte, per passare a Brignola (2) e arrivare poi ai difensori Martinelli e Scognamillo autori di tre gol per parte. Tra i loro compagni di reparto che hanno lasciato la loro impronta con una rete anche Mulè (trasferitosi a Monopoli nella finestra invernale di calciomercato) e Fazio.
Il centrocampo ha iscritto sul tabellino dei marcatori Pontisso (2), Bombagi (2), Verna (2), Situm (2), Ghion (1), Katseris (1). Nel reparto nevralgico del campo gli unici a non aver ancora segnato sono Cinelli, Welbeck e Rolando. Diciannove giocatori diversi, quasi due squadre intere in gol nell’anno in cui il Catanzaro ha raggiunto la tanto agognata promozione in B. Da sottolineare infine come molte di queste reti sono state realizzate da subentranti, ad ulteriore dimostrazione di come la cooperativa del gol giallorossa disponga di tantissimi soci. Per la guida del suo direttore Vivarini.