La coppia d’oro dell’attacco giallorosso ha toccato quota 41 reti ed è vicinissima a eguagliare il primato stabilito dai due bomber allenati all’epoca da… Vivarini
Iemmello-Biasci come Donnarumma-Lapadula? Il confronto ci sta eccome. Anzi, la coppia giallorossa potrebbe addirittura fare meglio di quel tandem che tanto fece sognare Teramo nel 2015. Se infatti la coppia d’oro dell’attacco biancorosso si era fermata a quota 43 reti, Iemmello e Biasci hanno toccato i 41 gol stagionali in due e hanno a disposizione altre tre partite per superare il record di sempre in Serie C.
Tante le assonanze delle due coppie gol. Quella che salta più all’occhio è rappresentata dall’allenatore, proprio quel Vincenzo Vivarini che con i biancorossi comandò un girone prima di vedere tutto in fumo con il fallimento del club. Ora, il tecnico di Ari ha rimesso le pedine al loro posto: due attaccanti diversi ma con una vena realizzativa impressionante. E se si considera che di reti finora il Catanzaro ne ha segnate complessivamente 94, si capisce quanto i due abbiano inciso sul cammino della squadra. Tanto da riportare, finalmente, il Catanzaro in Serie B.