Dopo la grande partita disputata contro la Virtus Francavilla, l’attaccante giallorosso continua il suo buon momento di forma ed è stato inserito dal portale dedicato alla Serie C nella formazione ideale della terzultima giornata
Nonostante abbia già raggiunto la Serie B, il Catanzaro di Vincenzo Vivarini continua a vincere e ci sta riuscendo grazie anche alle prestazioni di Alessio Curcio, principale protagonista dei giallorossi in questo rush finale di stagione. Dopo le due reti messe a segno ad Avellino contro il Giugliano e al ‘Ceravolo‘ contro il Pescara, l’attaccante classe 1990 ha realizzato una tripletta e un assist alla ‘Nuovarredo Arena‘ contro la Virtus Francavilla. Una prestazione a dir poco superlativa anche per i colleghi di Tutto C che lo hanno scelto come uno dei migliori della 36° giornata del campionato di terza serie.
PORTIERE
Alessandro Tonti (Latina): ingaggia un duello con l’attaccante De Sena della Gelbison. Che vince, neutralizzando tutti i tentativi dell’avversario e mantenendo inviolata la porta nerazzurra.
DIFENSORI
Sergio Contessa (Turris): una rete che potrebbe essere decisiva per la stagione dei corallini, ora vicini alla salvezza diretta. Ci pensa Contessa, sempre presente sulla corsia, sia in fase di ripiegamento che, soprattutto, in zona offensiva, dove segna il gol che risolve il derby.
Filippo Costa (Foggia): grandissima gara per l’esterno che imperversa sulla corsia mancina. Due assist che aprono e chiudono i giochi, per Ogunseye e Frigerio, che raccolgono, capitalizzano e ringraziano il compagno particolarmente ispirato.
CENTROCAMPISTI
Pasquale Giannotti (Monopoli): l’uomo giusto al momento giusto. Entra nel secondo tempo col giusto piglio e, in pieno recupero, segna la rete che, salvo sorprese, consentirà al Gabbiano di partecipare anche quest’anno ai playoff.
Massimiliano Carlini (Monterosi): sempre nel vivo della manovra biancorossa, fa girare palla come pochi grazie alla sua tecnica, contribuendo a tenere la palla lontana dalla porta del Monterosi.
Daniele Franco (Turris): uno dei trascinatori per i corallini. Quando la palla passa dai suoi piedi è in cassaforte. Fluidifica l’azione, apre, verticalizza, sempre con i tempi giusti.
Marco Frigerio (Foggia): prova corale per i rossoneri. Il centrocampista conquista il calcio di rigore per il raddoppio e poi capitalizza il secondo assist di giornata di Costa per il tris finale.
ATTACCANTI
Alessio Curcio (Catanzaro): record di punti per i giallorossi, con Curcio che senza dubbio è tra i meno sazi del Catanzaro. Qualità, giocate, tre gol e un assist. Mica male.
Michele D’Ausilio (Audace Cerignola): subentra a gara in corso e risolve la sfida dello “Scida”. Una botta di destro permette ai pugliesi di tornare dalla Calabria con tre punti e restare in corsa per il terzo posto.
Luca Fabrizi (Latina): un altro calciatore che parte dalla panchina ma risolve il match con un gran bel gol che apre la strada al successo dei nerazzurri.
Alfredo Bifulco (Taranto): l’attaccante trova i suoi primi due gol con la maglia rossoblu nel momento migliore. Una splendida doppietta che si somma al gol di Tommasini e che certifica la salvezza dei pugliesi in un pomeriggio da incorniciare.
ALLENATORE
Ezio Capuano (Taranto): tante assenze, ma anche tanta grinta per il Taranto di Capuano, che di fatto dà una lezione al Pescara di Zeman, travolgendo l’avversario con personalità. Una gara subito in discesa con due gol nel primo quarto d’ora, poi abilità nel gestire, anche in dieci uomini, e nel chiudere la gara. Sarà ancora Serie C per i rossoblu che nelle ultime due gare proveranno a prolungare l’ottima stagione, agganciando i playoff.