Penultima trasferta di questo campionato di Serie C per la squadra di Vivarini che questo sabato scenderà in campo per cercare di portare a casa una vittoria in Puglia che manca dal 2018
Si avvicina sempre di più la fine del campionato di Serie C 2022-2023. Come è ormai risaputo, il Catanzaro ha poco da dire dal punto di vista della classifica visto che si è conquistato già due settimane fa la Serie B a distanza di 17 anni dall’ultima volta. Tuttavia, ha ancora fame di record. In attesa di salutare la regular season davanti al proprio pubblico contro il Foggia, la squadra di Vincenzo Vivarini si prepara alla penultima trasferta di questa stagione, sabato sera alle ore 20:30 contro la Virtus Francavilla di un ex allenatore giallorosso come Antonio Calabro. La cornice del match sarà la ‘Nuovarredo Arena‘ che ha visto quest’anno poche compagini emergere vittoriose. Un campo storicamente ostico anche per la formazione calabrese. Andiamo a vedere i precedenti e i numeri della sfida.
I biancazzurri, in piena lotta per un posto play-off con due punti di vantaggio dalle prime escluse, hanno fatto del fattore campo il loro punto di forza sin dall’inizio. In terra pugliese infatti, per la Virtus Francavilla sono arrivati 39 dei 45 punti ottenuti finora con 12 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte mentre il Catanzaro viaggia a ritmi alti anche in esterna con 11 vittorie, 5 pareggi e 1 sconfitta. Nell’ultima trasferta in Puglia, i giallorossi di Vivarini persero 2-1 in rimonta: a segno Cianci, quindi Mastropietro e l’ex Pierno. I precedenti a Francavilla sono in totale 6 con 4 sconfitte del Catanzaro, 1 pareggio e 1 vittoria per 1-0 nel lontano dicembre 2018 grazie alla rete di Statella.