Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Catanzaro, ancora due record da battere per riscrivere la storia della Serie C

In questo rush finale di stagione, il club giallorosso ha messo nel mirino anche il numero di vittorie totali, di punti in un girone di ritorno e di gol realizzati

Prosegue la fame di record del Catanzaro di Vincenzo Vivarini che ha stravinto il girone C di Serie C con cinque giornate di anticipo ma non vuole fermarsi e ha intenzione di riscrivere altre pagine di storia del campionato di terza serie. Dopo il poker calato al Giugliano, i giallorossi sono volati a quota 90 in classifica eguagliando il record di punti della Ternana nella stagione 2020-2021 e della prima storica promozione del Sudtirol nel 2021-2022. Tuttavia, a tre giornate dalla fine, i primati da battere sono ancora diversi per la squadra calabrese.

Superata la Ternana per differenza reti (+79 contro +63) e sfumato lo scettro del maggior numero di punti in trasferta (45), il Catanzaro è ad un successo dal sorpasso del numero di vittorie totali in un campionato di Serie C (28) – primato detenuto dalle Fere targate 20/21 e dall’Avellino 72/73 – e ad una sola rete dal record di gol realizzati detenuto sempre dagli umbri (95). Infine, per la squadra di Vivarini c’è anche un ultimo record che può essere solo eguagliato e si tratta del più complicato: quello del maggior numero di punti conquistati in un girone di ritorno. Nella stagione 2016-2017, il Foggia guidato da Giovanni Stroppa riuscì a portare a casa 48 punti in 19 gare e i giallorossi vincendo le restanti tre partite da qui alla fine raggiungerebbero quella quota. Insomma, sembra proprio che per il Catanzaro sia impossibile stabilire limiti quest’anno.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le probabili formazioni e le info su dove vedere Catanzaro-Cremonese, match valevole per la trentaquattresima...
Il bilancio vede i grigiorossi in vantaggio con 10 vittorie e 26 gol realizzati contro...
"Dall'inizio eravamo convinti di fare un bel campionato. Cremonese? Partita difficile ma bella da giocare"...

Dal Network

Mister Bianco potrebbe scegliere di partire ancora con il 3-4-2-1 visto a Terni nella scorsa...
Oltre ai lungodegenti, sarà ancora assente anche un difensore che non recupera in tempo...

Altre notizie

Calcio Catanzaro