Si torna in campo. Dopo la sosta nazionali, riprende il cammino del Catanzaro. Tappa al “Tombolato” per affrontare l’ostico Cittadella di Gorini, a una sola lunghezza dal terzetto di testa. Dopo la sconfitta alla prima giornata contro la Salernitana la squadra veneta ha prontamente rialzato la testa con un pareggio e due successi, l’ultimo dei quali ottenuto nella difficile trasferta di Modena. Ora punta a conquistare la prima vittoria in casa, mentre il Catanzaro – sulle ali di circa un migliaio di tifosi – vuole il primo blitz esterno di questo campionato.
LE ULTIME
Caserta dovrà fare certamente a meno di Pontisso, alle prese con un infortunio al quadricipite della gamba sinistra che dovrebbe tenerlo fuori per oltre tre settimane. Resta un’incognita la situazione legata a Scognamillo, in dubbio per la trasferta al “Tombolato” per un problema alla spalla, mentre Compagnon e Koutsoupias sono ormai rientrati in gruppo. Il tecnico giallorosso potrebbe scegliere di schierare i suoi ancora con il 3-5-2: in difesa spazio al trio Brighenti-Antonini-Bonini, mentre sulla linea di centrocampo Situm potrebbe essere riproposto ancora a sinistra, con Cassandro sull’altra corsia, a supporto della mediana composta da Coulibaly, Petriccione e Pagano. In avanti attesi i gemelli del gol Iemmello e Biasci. In casa granata Gorini è alle prese con la grana Voltan: il trequartista classe ’95, arrivato negli scorsi giorni dalla Feralpisalò, ha rimediato una lesione muscolare e dovrà stare fermo per un periodo fra le due e le tre settimane.
LE PROBABILI FORMAZIONI
CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Antonini, Bonini; Cassandro, Coulibaly, Petriccione, Pagano, Situm; Iemmello, Biasci. Allenatore: Caserta
CITTADELLA (4-3-1-2) Maniero; Salvi, Pavan, Angeli, Carissoni; Amatucci, Branca, Tessiore; Vita; Ravasio, Pandolfi. Allenatore: Gorini
DOVE VEDERLA
Dove vedere in streaming e in tv la sfida valida per la quinta giornata del campionato di Serie B 2024-2025 tra Cittadella e Catanzaro? La sfida – in programma sabato 14 settembre alle 15 – sarà visibile in streaming. Per vedere le immagini del match ci si può collegare da pc fisso e notebook e da smartphone o tablet su Dazn. Inoltre, come sempre, su CalcioCatanzaro.it, troverete tutti gli approfondimenti sul match e il post gara con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti.