Modena-Catanzaro, primo tempo ricco di emozioni: Aquile avanti 2-1 al ‘Braglia’

Tremolada riduce alla mezz'ora inoltrata il vantaggio dei giallorossi costruito grazie alle reti di Iemmello e Vandeputte

Primo tempo che si chiude con il Catanzaro in vantaggio 2-1 al “Braglia“. Avvio di grande aggressività del Modena che impegna subito Fulignati al 3′ con una conclusione da fuori di Tremolada. Col passare dei minuti, i giallorossi cominciano ad alzare i giri del motore e a manovrare nella metà campo offensiva riuscendo a sbloccare il punteggio al 17′ al primo vero affondo: Vandeputte raccoglie un pallone in mezzo al campo e poi verticalizza dalle parti di Iemmello, che si libera di Ponsi e davanti a Seculin non sbaglia. Le Aquile non abbassano il loro raggio d’azione dopo il gol del vantaggio e al 26′ trovano anche il raddoppio: Iemmello con una gran giocata fa correre verso la porta Vandeputte che  prende la mira dal limite e con un destro chirurgico non lascia scampo a Seculin.

La reazione del Modena non si fa attendere ed è immediata al 27′ con una girata di prima intenzione di Gliozzi che chiama alla parata Fulignati. I padroni di casa cercano di alzare il pressing sui portatori di palla giallorossi per provare ad accorciare le distanze e al 34′ trovano la rete in contropiede dopo un cambio di gioco sbagliato da Situm: Fulignati respinge male un cross proveniente dalla sinistra, Petriccione salva su un tiro di Palumbo e Tremolada sulla ribattuta riapre l’incontro facendo passare il pallone sotto le gambe del portiere delle Aquile. Le battute finali vedono i canarini fare la partita e il Catanzaro non approfittare in transizione di alcuni varchi concessi. All’intervallo è avanti quindi la truppa di Vivarini, ma la gara resta aperta.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Decisive le tre reti in meno di cinque minuti subite nel primo tempo dai bolzanini...
"Siamo partiti avanti su alcune cose che già conoscevamo e il tecnico sta aggiungendo le...
Il tecnico giallorosso: "I miei ragazzi sono giovani e devono passare anche da questi momenti"...

Altre notizie