Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma-Catanzaro, Aquile sulle ali di duemila tifosi: le probabili formazioni

Antonini al posto di Brighenti, Verna favorito su Pompetti e Biasci al fianco di Iemmello

Giorno festivo e trasferta lunga. Nessuna di queste due componenti fermerà i tifosi del Catanzaro, che anche nel tradizionale giorno di Pasquetta – lunedì dell’Angelo – coloreranno il settore ospiti dello Stadio Tardini per l’atteso match con il Parma capolista. Il dato della prevendita nel settore ospiti è di 1915 biglietti staccati, ai quali se ne aggiungono diverse altre centinaia acquistati dai tifosi giallorossi nei settori locali.

Da Nord a Sud un lunghissimo ed entusiasmante filo giallorosso, con numeri e stile da altre categorie. Per una trasferta prestigiosa, contro una squadra che viaggia a gonfie vele verso la promozione in Serie A, che le Aquile affronteranno con l’obiettivo di tornare alla vittoria.

L’INVITO A NON USARE PETARDI

Il Parma ha comunicato che “nella gara di domani contro il Catanzaro giocherà indossando la terza maglia blu, in occasione della Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo di martedì 2 aprile. Ciò perché è il colore abbinato a questo disturbo. Il numero che sulle spalle caratterizzerà i calciatori di casa sarà molto particolare. Avrà impresse le impronte delle mani dei/delle bambini/e e dei/delle ragazzi/e dell’associazione ‘Always With Blue’, il cui logo sarà applicato con una patch sulla manica sinistra. Grazie a questa iniziativa otre cento persone con lo spettro dell’autismo vivranno completamente le emozioni dell’evento partita con tutti i tifosi, dall’accesso allo stadio all’aggregazione sugli spalti, alla merenda offerta da Barilla. I più piccoli saranno protagonisti, seguiti dai loro accompagnatori, del cerimoniale di ingresso in campo delle squadre, lasciandoli liberi nella loro spontaneità. Per rispettare la loro sensibilità sensoriale, il volume dell’impianto di diffusione acustica sarà abbassato, mentre si invitano le tifoserie a non utilizzare petardi e dispositivi pirotecnici.

LE ULTIME

In casa giallorossa Vivarini dovrà fare a meno di Brighenti, ai box in via precauzionale, e Ghion escluso a sorpresa dalla lista dei convocati. In difesa accanto a Scognamillo ci sarà Antonini, con Situm e Veroli ai lati. In mezzo al campo è ballottaggio tra Verna e Pompetti (favorito il primo) per affiancare Petriccione, mentre sulle corsie esterne agiranno Sounas e Vandeputte. In avanti Ambrosino e Biasci si contendono una maglia da titolare per completare il tandem offensivo con Iemmello.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Del Prato, Osorio, Circati, Zagaritis; Cyprien, Hernani; Man, Bernabé, Mihaila; Bonny. All.: F. Pecchia.

CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Situm, Antonini, Scognamillo, Veroli; Sounas, Verna, Petriccione, Vandeputte; Iemmello, Biasci. Allenatore: Vivarini

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le probabili formazioni e le info su dove vedere Catanzaro-Cremonese, match valevole per la trentaquattresima...
Il bilancio vede i grigiorossi in vantaggio con 10 vittorie e 26 gol realizzati contro...
"Dall'inizio eravamo convinti di fare un bel campionato. Cremonese? Partita difficile ma bella da giocare"...

Dal Network

Mister Bianco potrebbe scegliere di partire ancora con il 3-4-2-1 visto a Terni nella scorsa...
Oltre ai lungodegenti, sarà ancora assente anche un difensore che non recupera in tempo...

Altre notizie

Calcio Catanzaro