Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma-Catanzaro, una sfida tra le squadre più ciniche della Serie B

Al "Tardini" scenderanno in campo due compagini che fanno del gioco votato all’attacco il loro punto di forza

ParmaCatanzaro sarà il piatto forte della trentunesima giornata di Serie B che si giocherà interamente nel giorno di Pasquetta. Una partita di cartello, tra la prima e la quinta forza del campionato, che promette spettacolo al “Tardini” e dalla quale è facile prevedere tanti gol. Non solo perchè si incontrano due compagini che possono contare sui migliori attacchi del torneo (il migliore, quello gialloblu, con 57 reti all’attivo e il quarto più prolifico, quello giallorosso, con 47 gol segnati), ma anche per il fatto che entrambe primeggiano in alcune statistiche piuttosto interessanti.

Stando ad alcuni dati raccolti dal portale specializzato Transfermarkt, la capolista Parma è la seconda squadra cadetta che tira di più in porta (396) davanti alla Ternana (380) e alle spalle soltanto della Cremonese terza (473). Al contrario, invece, il Catanzaro è penultimo per tiri totali (375) e conclusioni in porta (280): peggio solo il Sudtirol con 246 tiri nello specchio su 355. Allo stesso tempo, però, le Aquile possiedono anche la percentuale tiri-gol più alta del campionato di Serie B dopo 30 giornate con il 12,5%: seguono a stretto giro Sudtirol (11%) e Parma (10,7%).

Si profila quindi una sfida tra squadre ciniche e spietate che fanno del gioco votato all’attacco il loro punto di forza. I crociati hanno già dimostrato la loro freddezza sottoporta nel pesante 5-0 rimediato, lo scorso 17 settembre 2023, dalle Aquile al “Ceravolo“. Ma la truppa di Vivarini freme dalla voglia di tornare a misurarsi con la capolista e rivendicare quel doloroso ko. Il gruppo ha acquisito maggiore esperienza da allora e proverà a regalare una grande soddisfazione agli oltre 1700 cuori giallorossi che accorreranno al “Tardini”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le probabili formazioni e le info su dove vedere Catanzaro-Cremonese, match valevole per la trentaquattresima...
Il bilancio vede i grigiorossi in vantaggio con 10 vittorie e 26 gol realizzati contro...
"Dall'inizio eravamo convinti di fare un bel campionato. Cremonese? Partita difficile ma bella da giocare"...

Dal Network

Mister Bianco potrebbe scegliere di partire ancora con il 3-4-2-1 visto a Terni nella scorsa...
Oltre ai lungodegenti, sarà ancora assente anche un difensore che non recupera in tempo...

Altre notizie

Calcio Catanzaro