Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brescia-Catanzaro 1-1, Vivarini: “Pari giusto, ma nel finale potevamo vincerla”

Il tecnico giallorosso: "Spettacolo bellissimo sugli spalti e in campo, con una gara ben giocata da entrambe le squadre"

“E’ stata una gara ben giocata da entrambe, due squadre organizzate che hanno fatto poco tatticismo e volevano fare risultato. Ce la siamo giocata a viso aperto”. E’ quanto ha detto Vivarini in sala stampa al termine del match tra Brescia e Catanzaro, terminato 1-1. “Le partite sono fatte di episodi: noi siamo stati ingenui sul gol preso, poi loro hanno avuto 2-3 situazioni dove potevano segnare e noi idem. Il pari è giusto, anche se alla fine ho fatto i cambi con un terzino di spinta e i due attaccanti freschi per cercare di vincere la partita. Noi giochiamo sempre con questa mentalità e ci divertiamo”. 

Sull’avversario: “Me lo aspettavo in questo modo ed ero sicuro che l’avrebbe giocata così, guadagnando campo e accerchiandoci bene. Abbiamo lavorato bene sulle aggressioni alte contro una squadra organizzata. Cistana gli ha dato tanta qualità, lui trova imbucate e profondità che mettono in difficoltà”. La classifica continua a sorridere ai giallorossi: “C’è un divario di budget molto ampio, ma in Serie B l’equilibrio non manca e tutto può succedere. Il divario tra le prime sei e le altre c’è, ma non si sa mai”.

Poi i singoli. Buona la prestazione di D’Andrea: “A destra siamo stati molto penetranti, creando diverse situazioni. Dobbiamo essere bravi anche a giocare dentro puntando centralmente la loro linea difensiva, ma loro si chiudevano bene”. Sottotono, invece, Iemmello: “Aveva contro due ottimi difensori, ha distribuito comunque palloni ai compagni. Devo inoltre dare spazio anche ad altri perché abbiamo una rosa profonda e il campionato è ancora lungo”. Le restrizioni non hanno fermato lo spettacolo sugli spalti: “Bellissimo gemellaggio. Ero stupito della grande risposta dei nostri tifosi nonostante i divieti, il settore ospiti era tutto pieno. Noi andiamo sempre alla ricerca della qualità da offrire ai nostri sostenitori”.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

catanzaro-pisa-vincenzo-vivarini
“Abbiamo fatto regali e potevamo evitare, ma era importante non avere infortuni. I ragazzi sono...
I ragazzi di Vivarini sono stati celebrati dai propri tifosi per la loro straordinaria stagione...
Sala tra i pali, difesa inedita e Donnarumma in attacco. Prima del match previsto il...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Catanzaro