Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Catanzaro, Fulignati: “Sognare adesso non costa nulla. L’esultanza? È stata una liberazione”

Il portiere giallorosso sulle sirene di mercato: "L'idea di andare via non era nei miei pensieri. Mi trovo bene qua, l'ambiente è fantastico e la società è seria"

La corsa di Fulignati verso i tifosi giallorossi dopo il gol segnato al “Marulla” da Biasci racconta quanto la squadra ci tenesse a far suo il derby contro il Cosenza. “È stata una bella partita, quel gol ha chiuso ogni discorso e l’esultanza verso i tifosi è stata un po’ una liberazione – le parole di Fulignati nella sala stampa del “Ceravolo– Avevamo passato il secondo tempo un po’ in apprensione, di fronte c’era una squadra forte e che ci ha messo in difficoltà”. Il Catanzaro ha saputo rinnovarsi dal punto di vista tattico nel corso del suo cammino in Serie B: “Siamo partiti in un determinato modo, poi le squadre ti studiano e adottano delle contromisure a quello che fai, quindi devi cercare di cambiare qualcosa per non perdere efficacia. Palo di Antonucci? Pensavo stesse entrando, menomale poi che è andata sul palo. Sono stato contento, era importante vincere e non subire gol”.

La Serie B resta un campionato dalle mille insidie: “Nessuna squadra non subisce gol in questo campionato a parte magari la Cremonese – afferma Fulignati – Non saremo una delle migliori difese, ma se tralasciamo le gare con Lecco e Parma dove abbiamo preso 11 gol, siamo lì con le altre come gol subiti. La Serie B è tosta ed è composta da squadre forti. Ci sono momenti in cui prendi gol al primo cross. Tanti palloni sono arrivati in area e vicino l’area nelle ultime gare, ma siamo stati molto attenti e abbiamo avuto anche un pizzico di fortuna”. Poi, sulle sirene del mercato invernale: “Si erano aperte chance importanti per la mia carriera, ma l’idea di andare via non era nei miei pensieri. Mi trovo bene qua, l’ambiente è fantastico e la società è seria. Non c’era motivo di andare via”.

Sulla prossima partita contro la Reggiana: “Il momento è buono ma c’è da tenere le antenne belle dritte perchè la B ti rimette con i piedi per terra dopo venti secondi. Sabato c’è una partita complicata. Veniamo da tre vittorie, abbiamo vinto anche il derby e uno pensa che partiamo avanti 2-0. Si parte invece sempre da 0-0 e può finire in qualsiasi modo, dobbiamo stare attenti”. Infine, sull’obiettivo da inseguire:Il nostro principale obiettivo era quello di consolidare la categoria il prima possibile perchè in Serie B ci sono squadre che spendono cifre astronomiche e lottano per non retrocedere. Adesso, però, sognare non costa nulla e dobbiamo continuare a spingere al massimo perchè mancano ancora diverse giornate e può succedere di tutto. È importante mantenere lo stesso spirito delle ultime gare”.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La città vive un’attesa genuinamente elettrica, col sorriso e senza l’inquietudine che ha sempre accompagnato...
Dopo due giorni di riposo, i giallorossi tornano a Giovino: riflettori sulle condizioni di Fulignati...
Il post sui social: "Lottiamo insieme per il nostro sogno!”. E Vandeputte lo carica......

Dal Network

Altre notizie

Calcio Catanzaro