Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Catanzaro-Bari 2-0, la soddisfazione di Vivarini: “Gara sofferta, bravi a concedere poco”

“Fare punti è fondamentale per la nostra crescita. Derby? Le motivazioni verranno da sole"

“Fare punti è fondamentale per la nostra crescita, se siamo tutti applicati concediamo poco all’avversario”. La prestazione di grande maturità lascia soddisfatto, e non poteva essere altrimenti, Vivarini al termine del match vinto dal Catanzaro sul Bari. Tre punti pesantissimi, che consentono di blindare ulteriormente la zona playoff.

“È stata una partita sofferta – afferma il tecnico giallorosso in sala stampa -, loro hanno giocato con cattiveria e aggressività accettando l’uno contro uno a tutto campo e ci hanno messo in difficoltà. Il Bari ha giocatori di livello alto e riusciva a recuperare nelle nostre uscite. Dobbiamo migliorare assolutamente la solidità difensiva, ma oggi abbiamo concesso pochissimo lavorando molto bene nella fase di non possesso. Abbiamo sofferto anche il primo quarto d’ora, ma il Bari è una squadra dalle grandi individualità”.

Ineccepibili le prestazioni di Petriccione e Ambrosino: “Abbiamo pagato la mancanza di Ghion, ma Petriccione non lo sta facendo rimpiangere. Ambrosino ha qualità fisiche, riesce a ripulire la palla e oggi l’ho visto lottare su ogni pallone, lo prendiamo da esempio per quello da fare in campo. Ha caratteristiche di cui abbiamo bisogno e oggi gli è mancato solo il gol, per la prestazione lo meritava”. Poi, sulle condizioni di Antonini e Verna: “Hanno avuto un po’ di affaticamento, speriamo non sia nulla di grave. Ma con partite così ravvicinate è anche normale…”. Infine, sul derby: “Ci lavorerò poco, i derby sono partite molto sentite dai giocatori e dovrò semplicemente pensare alle cose che dobbiamo fare in campo. Le motivazioni verranno da sole”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le probabili formazioni e le info su dove vedere Catanzaro-Sampdoria, match valevole per la trentottesima...
Il bilancio vede in vantaggio i blucerchiati con 6 vittorie e 22 gol realizzati contro...
Vivarini conta su di lui. Anche perché due gol, seppur pesanti, sono poca roba per...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Catanzaro