Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Catanzaro, Scognamillo: “Prendere gol ci rende nervosi, vogliamo migliorare”

Il difensore giallorosso: "Siamo in zona playoff e abbiamo voglia di mantenerla"

Il Catanzaro deve continuare a lavorare sul reparto arretrato e questo è assodato. Vivarini può contare su un mastino come Brighenti, sui centimetri di Antonini e anche sulla ruvidezza di un gladiatore come Scognamillo. La sua prestazione di sabato scorso, nel ruolo a lui più congeniale di braccetto sinistro, dimostra l’efficacia del difensore italo-russo. “Ringrazio sempre il mister perché mi ha aiutato tanto a essere meno aggressivo con il pallone – ha detto nella sala stampa del PoliGiovino – Infatti sto lavorando per prendere meno ammonizioni. Sono a sua disposizione, mi adatto alle sue esigenze”. 

La retroguardia balla troppo sulle palle alte e Scognamillo spiega che “ci sta andando tutto male nei minimi episodi perché non subiamo molto. E’ un periodo strano e stiamo cercando di limitare questi piccoli errori. Subire gol ci rende nervosi”. Nonostante ciò, il cammino del Catanzaro è ben più che soddisfacente: “E’ un girone di ritorno diverso, ma sapevamo benissimo che avremmo affrontato sfide più dure. Stiamo esprimendo il nostro gioco, grazie anche a un gruppo ormai consolidato e siamo soddisfatti”. E sui playoff: “L’obiettivo iniziale è la salvezza, quello che verrà dopo è tutto guadagnato. Siamo in zona playoff e abbiamo voglia di mantenerla e di fare bene fino a fine campionato”.

Sguardo al prossimo avversario: “Il Cittadella è una squadra tosta, sta passando un brutto momento ma affronteremo la gara nel migliore dei modi. E’ una squadra molto fisica, ma noi non siamo da meno”. Dopo tre anni, Catanzaro per Scognamillo “è casa, ho stretto molte amicizie. Anche la mia famiglia sta molto bene e siamo contenti di essere qui”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le probabili formazioni e le info su dove vedere Catanzaro-Cremonese, match valevole per la trentaquattresima...
Il bilancio vede i grigiorossi in vantaggio con 10 vittorie e 26 gol realizzati contro...
"Dall'inizio eravamo convinti di fare un bel campionato. Cremonese? Partita difficile ma bella da giocare"...

Dal Network

Mister Bianco potrebbe scegliere di partire ancora con il 3-4-2-1 visto a Terni nella scorsa...
Oltre ai lungodegenti, sarà ancora assente anche un difensore che non recupera in tempo...

Altre notizie

Calcio Catanzaro