Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Catanzaro-Sudtirol, sfida inedita al “Ceravolo”: numeri e precedenti

Undici punti separano in classifica le due compagini. Lontano dal "Druso", i biancorossi hanno mantenuto la porta inviolata in due sole occasioni

Aquile attese dalla seconda gara casalinga consecutiva dopo la vittoria ottenuta in rimonta contro l’Ascoli (3-2). Sabato 17 febbraio allo stadio “Ceravolo” (fischio d’inizio ore 16:15) andrà in scena CatanzaroSudtirol, gara valida per la venticinquesima giornata di Serie B. Sarà il secondo storico precedente tra le due compagini e il primo in assoluto in Calabria. All’andata, lo scorso 7 ottobre, i giallorossi vinsero al “Druso” per 1-0 contro i biancorossi allenati dall’allora tecnico Pierpaolo Bisoli (gol di Iemmello). Si tratta del primo confronto da avversari in panchina per Vincenzo Vivarini e Federico Valente. Prima del successo di quattro mesi fa, il tecnico di Ari aveva incontrato gli altoatesini dieci anni fa alla guida del Teramo (3-2). Zero volte contro le Aquile, invece, per l’italo-svizzero al debutto tra i pro.

Undici lunghezze separano le due squadre in classifica: il Catanzaro si trova in zona play-off al sesto posto con 38 punti (+6 dal Brescia prima esclusa) frutto di 11 vittorie, 5 pareggi, 8 sconfitte, 38 gol realizzati (quarto miglior attacco) e 34 reti subite mentre il Sudtirol, reduce dalla seconda sconfitta nelle ultime tre gare con il Venezia (0-3), è fermo al quattordicesimo posto a quota 27 con 7 successi, 6 pareggi, 11 ko, 30 gol all’attivo e 34 reti al passivo (+5 dalla zona play-out). Obiettivo continuità per i giallorossi che si apprestano a tornare in campo per conquistare il quarto risultato utile consecutivo e aumentare il proprio bottino casalingo: 23 i punti ottenuti al “Ceravolo”, meglio solo corazzate come Parma (26), Venezia (26) e Como (24). In casa biancorossa è caccia al terzo risultato utile di fila in trasferta, dove la squadra di Bolzano ha mantenuto la porta inviolata in due occasioni e viaggia a un ritmo da zona play-off (15 punti conquistati).

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

catanzaro-ternana
Le probabili formazioni e le info su dove vedere Ternana-Catanzaro, match valevole per la trentasettesima...
Mese di aprile da incorniciare per il centrocampista giallorosso che dalla trasferta di Modena è...
Il bilancio vede in vantaggio le Aquile con 13 vittorie e 40 gol realizzati contro...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Catanzaro