Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network

Catanzaro, Iemmello: “Solo la Curva ci sostiene nei momenti di difficoltà”

Il capitano giallorosso: "Ho voluto fare quella corsa sotto la curva per condividerla con i tifosi che ci incitano sempre"

La veste di deus ex machina condivisa con D’Andrea. Ancora una volta, Pietro Iemmello si prende sulle spalle il Catanzaro e lo porta al successo, facendo esplodere di gioia il “Ceravolo“. Una corsa liberatoria sotto la curva Capraro che ha un significato particolare: “Sul 2-1 solo la curva incitava, tutto il resto pochissimo – ha detto in sala stampa al termine del match -. Lo stadio ha avuto il coraggio di mugugnare perché una squadra neopromossa, che ha fatto 38 punti e sta al sesto posto, era sotto contro una squadra esperta come l’Ascoli. Ho visto i miei compagni provati all’intervallo e al 3-2 ho voluto fare quella corsa sotto la curva per condividerla coi miei compagni e con i tifosi che ci sostengono sempre, anche quando le cose vanno male”.

Vivarini ha preferito farlo partire dalla panchina: “Sto facendo fatica ad allenarmi con continuità ed era giusto che il mister facesse giocare chi ha meno minutaggio. Tutti si sono rivelati essenziali, soprattutto i subentrati come Donnarumma che ha fatto l’assist e D’Andrea che ha spaccato la partita in due”. Tre punti determinanti in chiave salvezza: “Da gennaio in poi è tutto un altro campionato: le squadre hanno bisogno di punti e si attaccano a qualsiasi cosa. Alcune squadre sono più rognose per il nostro modo di giocare e se non pareggiamo la loro cattiveria facciamo fatica. Fa tutto parte del percorso di crescita perché siamo una squadra giovane, ma dobbiamo cercare di arrivare il più in alto possibile”.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le probabili formazioni e le info su dove vedere Cittadella-Catanzaro, match valevole per la ventiseiesima...
Tre lunghezze separano in classifica le due compagini. Tra le mura amiche, i granata sono...
Il difensore giallorosso: "Siamo in zona playoff e abbiamo voglia di mantenerla"...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Calcio Catanzaro