Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Catanzaro, a La Spezia interrotta la striscia negativa in trasferta: al “Picco” finisce 1-1

Quinto pareggio stagionale per la truppa di Vivarini che sale a quota 35 punti e resta al settimo posto in classifica

Secondo pareggio consecutivo per il Catanzaro contro lo Spezia: al “Picco” finisce 1-1 la gara valida per la ventitreesima giornata del campionato di Serie B. Un pareggio maturato al termine di una partita ricca di capovolgimenti di fronte. I giallorossi sono partiti nel migliore dei modi schiacciando gli avversari in avvio e sbloccando il punteggio dopo nemmeno un quarto d’ora grazie a Iemmello. Una volta trovato il vantaggio, le Aquile si sono abbassate – seppur non rinunciando ad attaccare – e hanno un po’ sofferto le qualità dei bianconeri che sono riusciti a pareggiare con Jagiello. Numerosi i brividi corsi nel primo tempo dalle Aquile, che hanno sbagliato diverse uscite dal basso e rischiato grosso in più di una circostanza. I giallorossi sono andati vicini al gol in due occasioni nella seconda frazione, ma sono stati salvati anche da uno strepitoso intervento di Fulignati. Per le Aquile arriva un buon punto che tiene alto il morale del gruppo e pone fine al trend negativo delle ultime trasferte (cinque ko nelle ultime sei).

Nella ripresa, il Catanzaro continua a imporre il proprio ritmo al match mentre lo Spezia resta prudente e attento a non concedere spazi. La prima sortita offensiva del secondo tempo è dei giallorossi, che al 47′ sfiorano la rete con una conclusione dall’interno dell’area di Biasci terminata a lato. Col passare dei minuti, i bianconeri si propongono in avanti con più continuità rispetto alle Aquile e al 64′ vanno vicini al gol: sugli sviluppi da corner di Salvatore Esposito, Antonini allontana male la minaccia e Jagiello dall’interno dell’area si coordina alla perfezione e al volo trova prima un miracoloso intervento di Fulignati con la mano di richiamo e poi l’incrocio dei pali. I padroni di casa cercano il vantaggio con grande determinazione, ma i giallorossi non stanno a guardare e al 71′ tornano pericolosi con un tiro dal limite di Sounas che sfiora il palo alla destra di Zoet. Nel finale, la partita regala poche emozioni e diventa piuttosto spezzettata con nessuna delle due squadre che riesce a rompere l’equilibrio. Quinto pareggio stagionale dunque per la truppa di Vivarini che interrompe la striscia di tre sconfitte esterne consecutive, sale a quota 35 punti e resta al settimo posto in classifica.

IL TABELLINO

SPEZIA (3-4-2-1): Zoet; Bertola, Hristov, Nikolaou (24’ st Tanco); Mateju, Nagy, Esposito S., Cassata (33’ st Vignali); Verde (39’ st Bandinelli), Jagiello (33’ st Moro); Falcinelli (25’ st Esposito F.). A disposizione: Crespi., Cipot, Pietra, Di Serio, Corradini, Mühl, Candelari. Allenatore: D’Angelo

CATANZARO (4-4-2): Fulignati, Situm, Scognamillo, Antonini, Veroli; Sounas (28’ st D’Andrea), Verna ( 44’ st Oliveri), Pompetti (17’ st Petriccione), Vandeputte; Biasci (17’ st Ambrosino), Iemmello (44’ st Pontisso). A disposizione: Sala, Borrelli, Krajnc, Miranda, Stoppa, Brignola, Donnarumma. Allenatore: Vivarini

Arbitro: Ghersini
Assistenti: Raspollini-Niedda
Quarto ufficiale: Scarpa
Var: Nasca
Ass: Longo

Angoli: 5 Spezia, 3 Catanzaro
Recupero: 1‘ pt; 6’ st
Ammoniti: 26’ pt Situm (C), 32’ pt Biasci (C); 9’ st Veroli (C), 28’ st Petriccione (C), 35’ st Vandeputte (C), 38’ st Bertola (S), 49’ st Moro (S).
Marcatori: 13’ pt Iemmello (C), 35’ pt Jagiello (S).

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il regolamento stabilisce che all’inizio della post-season tutto verrà azzerato...
L'esterno giallorosso: "I playoff danno emozioni forti, sarò sempre pronto ad aiutare la squadra in...
"È stata dura stare fuori in questi due anni, ma Fulignati ha fatto grandi cose"...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Catanzaro