Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Catanzaro, nessuna vittoria nel weekend per gli Aquilotti. Le dichiarazioni post-partita

Cade l'Under 16 e pareggia l'Under 15. Le parole dei mister Spader e Pezzano

catanzaro-pezzano-settore-giovanile-under

Il 2024 si apre senza alcuna soddisfazione per il settore giovanile del Catanzaro. Al “Federale”, contro i pari età della Ternana, l’Under 15 di Pezzano ha pareggiato 0-0 mentre l’Under 16 di Spader è uscita sconfitta 2-1. Di seguito, le dichiarazioni post-partita dei tecnici ai canali ufficiali del club giallorosso.

UNDER 15 – “Chiudiamo il girone di andata con due risultati utili consecutivi e un solo gol subito, dati impensabili da ottenere ad inizio stagione per via delle tante difficoltà incontrate – esclama Pezzano – Lo facciamo contro con due squadre che militano nella zona play off e per questo motivo faccio un ulteriore plauso ai miei ragazzi. Nonostante il piccolo passo in avanti compiuto nel percorso di crescita, non siamo completamente soddisfatti perché possiamo e vogliamo fare di più. A mio avviso ci è mancata la giocata finale per chiudere definitivamente la partita ed è proprio da quel che manca che bisogna ripartire per migliorare ulteriormente in vista della gara di domenica. Ora che hanno capito il livello del campionato – conclude – chiedo ai ragazzi di essere più ambiziosi”.

UNDER 16 – “Non abbiamo giocato male e non meritavamo la sconfitta – ha esordito Spader – Detto ciò è giusto fare delle riflessioni perchè comunque commettiamo tanti errori individuali che ci costano spesso punti in classifica. Dobbiamo dare qualcosa in più e forse i ragazzi non hanno ancora capito a pieno l’importanza del risultato che è quella cosa che, nel momento di difficoltà, ti spinge a fare la corsa in più e a vincere i contrasti. Ci vuole più cattiveria e voglia di raggiungere il nostro obiettivo che è la prestazione, la quale però arriva anche tramite la voglia di ottenere il risultato. La squadra è compatta – prosegue – Difficilmente andiamo in sofferenza per lunghi periodi durante la partita, ma manca ancora quella “cattiveria” che i ragazzi devono iniziare ad avere in questa fase della loro formazione”. 

(Immagine in evidenza tratta dai canali ufficiali dell’US Catanzaro)
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

catanzaro-spader-giovanili
I ragazzi di Spader rimediano un pesante 4-0 sul campo della Ternana...
Il tecnico Pezzano: "Siamo felici di aver vinto questo torneo che ci ripaga del lavoro...
Pareggia solo la Primavera di Zito. I ragazzi di Salerno e di Pezzano chiudono il...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Catanzaro