Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Catanzaro, weekend senza sconfitte per il settore giovanile. Le dichiarazioni post-partita

Vittorie in goleada per la Primavera e l'Under 16, solo un pari per l'Under 15. Le parole di mister Zito, Spader e Pezzano

under-16-settore-giovanile-catanzaro

Fine settimana ricco di soddisfazioni lontano dalle mura amiche per il settore giovanile del Catanzaro. La Primavera di Zito e l’Under 16 di Spader hanno chiuso il 2023 con due nette vittorie mentre l’Under 15 di Pezzano non è andata oltre il pareggio. Di seguito, le dichiarazioni dei tecnici nei post-partita.

PRIMAVERA –Siamo decisamente soddisfatti del percorso fatto in questo girone d’andata. Siamo cresciuti molto attraverso il lavoro e le idee messe in questo gruppo, che ci hanno permesso di raggiungere tanti punti e tante vittorie attraverso buone prestazioni – sottolinea Zito – La gara di sabato è stata perfetta, dopo i primi 15 minuti,  nella quale il Foggia ha provato a creare qualcosa, non c’è stata più partita con i ragazzi che sono stati in grado di essere aggressivi e capaci di controllare la gara. Il risultato è roboante non per demerito dei nostri avversari ma per merito della nostra prestazione”.

UNDER 16 – “È stata una partita perfetta ma non facile – esordisce Spader – siamo riusciti ad andare in vantaggio subito creando tante occasioni per il raddoppio, ma dopo il gol del pareggio abbiamo avuto difficoltà facendo fatica a pressarli e a riconquistare il possesso della palla. Nella ripresa, cambiando il nostro sistema di gioco, siamo riusciti ad evitare che ci continuassero a mettere in difficoltà e siamo stati molto bravi a sfruttare le nostre caratteristiche per ottenere questo grande risultato. Mi è piaciuta molto la personalità con qui abbiamo tenuto il pallino del gioco avendo la meglio su una squadra molto forte su un campo difficile – spiega – Avremmo potuto fare anche qualche gol in più, ma siamo felici di aver chiuso l’anno in questo modo, continuando con le buone prestazioni e facendo risultato contro una “grande” del torneo. Ciò ci aiuterà a lavorare con maggiore serenità e consapevolezza durante questo periodo di festa”.

UNDER 15 – “Oltre al pareggio finale, uscire dal campo tra gli applausi per la qualità del gioco espresso penso sia stata la più bella gratificazione – esclama Pezzano – E’ frutto dell’impegno profuso dai ragazzi durante le settimane di lavoro, con il risultato tenuto in vita grazie anche al rigore parato dal nostro portiere Alex Maiolino. Ora è fondamentale alzare ancora di più l’asticella e dare continuità di presentazione e di risultati”.

(Immagine in evidenza tratta dai canali ufficiali dell’US Catanzaro)
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

catanzaro-spader-giovanili
I ragazzi di Spader rimediano un pesante 4-0 sul campo della Ternana...
Il tecnico Pezzano: "Siamo felici di aver vinto questo torneo che ci ripaga del lavoro...
Pareggia solo la Primavera di Zito. I ragazzi di Salerno e di Pezzano chiudono il...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Catanzaro