Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network

Grande festa per i 50 anni degli Ultras Catanzaro: in migliaia per le vie del centro storico

Oceano giallorosso, tra vessilli e fumogeni, nel cuore della città. Premiate le rappresentanze delle tifoserie gemellate e amiche

Cinquanta anni e non sentirli. Cinquanta anni e mai un passo indietro. “Oldies but goodies”, un motto e uno stile di vita. La speciale ricorrenza di mezzo secolo di attività degli ultras giallorossi è stata una grandissima festa. Una manifestazione cominciata nella giornata di venerdì 17 novembre in una tensostruttura allestita in piazza Prefettura: lì dentro sono state esposte la mostra fotografica di Romana Monteverde, materiale storico a cura del Museo del Catanzaro Calcio e materiale ultras di Fabio Corea. Momento cruciale è stata la conferenza “Prospettive Ultras del Terzo Millennio”, arricchita dagli interventi del presidente giallorosso Floriano Noto e del sindaco Nicola Fiorita.

Le celebrazioni sono proseguite ieri con un’altra lunga lista di attività dalla mattina a notte inoltrata. Fulcro della giornata il corteo partito da piazza Matteotti e composto da migliaia di persone, tra vessilli giallorossi e fumogeni, che sono poi giunte a piazza Prefettura. Lì, nel tendone che in questi due giorni ha ospitato la grande festa a tinte giallorosse, è stato poi proiettato lo speciale documentario autoprodotto dal gruppo con successiva premiazione delle rappresentanze delle tifoserie gemellate e amiche. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

catanzaro-ternana
Al “Barbera” i due attaccanti giallorossi a segno insieme per la quindicesima volta...
catanzaro-palermo-squadra
I giallorossi hanno espugnato il "Barbera" con una grinta e una disponibilità al sacrificio straordinaria...
como-catanzaro-vivarini
Il tecnico giallorosso: "Non era facile tirare fuori questa personalità contro una grande squadra come...

Dal Network

Il tecnico recupera Lucioni dall'influenza ma deciderà all'ultimo se schierarlo dall'inizio o preferirgli Nedelcearu...
Calcio Catanzaro