Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Catanzaro, Ghion: “Derby? Sogno di fare gol sotto la curva, sarebbe l’apoteosi”

Il play giallorosso: "Questa settimana di sosta ci permetterà di capire meglio dove lavorare. Dobbiamo stare tranquilli e pensare solo al derby"

“E’ un momento di flessione che ci può stare, la Serie B è un campionato competitivo e livellato. Sappiamo dove lavorare e non dobbiamo snaturarci, questa settimana di sosta ci permetterà di capire meglio dove lavorare. Dobbiamo stare tranquilli e pensare solo al derby”. Lucido, determinato, ambizioso: Andrea Ghion si presenta ai microfoni della sala stampa del PoliGiovino a qualche giorno di distanza dal ko del “Penzo“. Suo il gol, strepitoso, del momentaneo pari: “Lo cercavo da un po’ di tempo, segnare è stato liberatorio – ha detto – Una bellissima emozione, anche per come è arrivato”.

Il play del Catanzaro non nasconde che al termine del match “nello spogliatoio c’era molta delusione. Arriviamo lì davanti e non ci muoviamo più in modo fluido come prima, le squadre ci vengono a prendere uomo contro uomo perché hanno capito come affrontarci. Dobbiamo tener botta quando vengono a pressarci, sapevamo fosse un campionato più fisico e dobbiamo stare tranquilli perché riusciremo a risolvere questi dettagli. Ci manca la malizia di capire i momenti del match, ma la classifica dice che perdiamo contro squadre che hanno più punti di noi e abbiamo fatto ottime gare contro squadre del calibro di Cremonese e Sampdoria”.

La coppia con Pompetti ha dato impressione di grande efficacia: “Mi trovo bene con tutti i miei compagni di reparto. Forse Verna ha più gamba e copre meglio tutto il fronte di gioco”. La Serie B l’aveva già affrontata con la maglia del Perugia: “Sono migliorato rispetto a quei tempi, qui d’altronde ho una fiducia diversa dal mister e dalla società”. Infine, sull’attesissimo derby: “E’ la partita più importante del campionato: la affronteremo con applicazione e lavorando bene in settimana. La spinta del nostro pubblico ci darà una mano. Per me sarebbe un piccolo sogno segnare sotto la curva, nel derby sarebbe l’apoteosi”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le probabili formazioni e le info su dove vedere Catanzaro-Sampdoria, match valevole per la trentottesima...
Il bilancio vede in vantaggio i blucerchiati con 6 vittorie e 22 gol realizzati contro...
Vivarini conta su di lui. Anche perché due gol, seppur pesanti, sono poca roba per...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Catanzaro