Catanzaro, Ghion: “Derby? Sogno di fare gol sotto la curva, sarebbe l’apoteosi”

Il play giallorosso: "Questa settimana di sosta ci permetterà di capire meglio dove lavorare. Dobbiamo stare tranquilli e pensare solo al derby"

“E’ un momento di flessione che ci può stare, la Serie B è un campionato competitivo e livellato. Sappiamo dove lavorare e non dobbiamo snaturarci, questa settimana di sosta ci permetterà di capire meglio dove lavorare. Dobbiamo stare tranquilli e pensare solo al derby”. Lucido, determinato, ambizioso: Andrea Ghion si presenta ai microfoni della sala stampa del PoliGiovino a qualche giorno di distanza dal ko del “Penzo“. Suo il gol, strepitoso, del momentaneo pari: “Lo cercavo da un po’ di tempo, segnare è stato liberatorio – ha detto – Una bellissima emozione, anche per come è arrivato”.

Il play del Catanzaro non nasconde che al termine del match “nello spogliatoio c’era molta delusione. Arriviamo lì davanti e non ci muoviamo più in modo fluido come prima, le squadre ci vengono a prendere uomo contro uomo perché hanno capito come affrontarci. Dobbiamo tener botta quando vengono a pressarci, sapevamo fosse un campionato più fisico e dobbiamo stare tranquilli perché riusciremo a risolvere questi dettagli. Ci manca la malizia di capire i momenti del match, ma la classifica dice che perdiamo contro squadre che hanno più punti di noi e abbiamo fatto ottime gare contro squadre del calibro di Cremonese e Sampdoria”.

La coppia con Pompetti ha dato impressione di grande efficacia: “Mi trovo bene con tutti i miei compagni di reparto. Forse Verna ha più gamba e copre meglio tutto il fronte di gioco”. La Serie B l’aveva già affrontata con la maglia del Perugia: “Sono migliorato rispetto a quei tempi, qui d’altronde ho una fiducia diversa dal mister e dalla società”. Infine, sull’attesissimo derby: “E’ la partita più importante del campionato: la affronteremo con applicazione e lavorando bene in settimana. La spinta del nostro pubblico ci darà una mano. Per me sarebbe un piccolo sogno segnare sotto la curva, nel derby sarebbe l’apoteosi”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le Aquile per l’occasione saranno seguite da oltre 230 tifosi che coloreranno di giallorosso il...
Due soli incontri tra le due compagini. La prima e sin qui unica trasferta al...
Tutto sul nuovo giovane trequartista classe 2007 arrivato in cima ai tre colli a titolo...

Altre notizie