Catanzaro, Donnarumma: “Ora mi sento bene e ho voglia di giocare”

Il bomber campano: "Con Iemmello consolideremo sempre più l'intesa. A Como sarà una partita dura"

“Lavoro perdare il mio contributo al massimo, ora mi sento bene: ho voglia di giocare e sentirmi importante”. Che la sua condizione atletica fosse notevolmente in crescita si era già notato sabato scorso, in occasione del match con la Feralpisalò, ma Donnarumma ha tenuto a specificarlo anche ai microfoni della sala stampa del PoliGiovino. “Abbiamo fatto una buona partita, mi sento bene e le cose verranno da sole. Mi è mancato solo il gol, ma l’importante era conquistare i tre punti”.

L’attaccante campano è stato determinante nell’azione dell’1-0: “Sono stati bravi sia Pizzignacco e Pilati a negarmi il gol: il primo mi ha attaccato nel momento del rilancio, il secondo ha ragionato da difensore vero coprendo la porta”. D’altronde, un centravanti ha bisogno di segnare e il bomber di proprietà della Ternana – che di esperienza ne ha tantissima – non lo nasconde: “Sono un attaccante e voglio fare gol, per me è stato sempre l’obiettivo numero uno. Ma voglio stare bene fisicamente e dare continuità nel rendimento”. Il tandem Iemmello-Donnarumma promette bene e sabato scorso se n’è già avuto un corposo assaggio: “Sia io che Pietro ci mettiamo a disposizione, quando si gioca con calciatori forti viene più tutto naturale. La nostra prima partita insieme è andata bene e giocando consolideremo la nostra intesa”.

Da quella batosta contro il Parma sembra essere già passata molta acqua sotto i ponti: “Giocare contro di noi non è facile, le squadre hanno paura di venirci a prendere e tendono a stare più compatte. Questo è segno di una crescita di squadra importante. Da quella partita contro il Parma è migliorata la consapevolezza e sappiamo su quali aspetti intervenire. Le squadre spesso ci aspettano per recuperare palla e ripartire: lo abbiamo capito e dobbiamo cercare di non fare gli stessi errori”. Prossima tappa Como, squadra in cui Donnarumma ha militato nella stagione 2012/13: “Sono stato un anno lì, è sempre bello ritornarci. Mi aspetto una partita dura perché loro sono un’ottima squadra”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le Aquile per l’occasione saranno seguite da oltre 230 tifosi che coloreranno di giallorosso il...
Due soli incontri tra le due compagini. La prima e sin qui unica trasferta al...
Tutto sul nuovo giovane trequartista classe 2007 arrivato in cima ai tre colli a titolo...

Altre notizie