Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Catanzaro, il derby in azzurro dei talenti under 20 D’Andrea e Fontanarosa

I due azzurrini, protagonisti nella vittoria sulla Polonia, tra poco più di un mese si ritroveranno nel derby tra Catanzaro e Cosenza

C’è aria di derby pure quando indossano gli stessi colori: quelli azzurri dell’Italia dei giovani. D’Andrea e Fontanarosa, ieri 13 ottobre uno al fianco dell’altro in Nazionale U20, tra poco più di un mese divisi nello scontro interregionale che vedrà protagoniste Catanzaro e Cosenza. 

Davanti agli ottomila del ‘Nicola Ceravolo‘, la selezione allenata da Bollini ha battuto la Polonia volando in testa all’Elite League. Nel 4-3-3 azzurro hanno trovato spazio dal primo minuto i due “calabresi”: Fontanarosa centrale sinistro di difesa, D’Andrea esterno destro d’attacco. Entrambi hanno convinto con una prova positiva, in particolare il talento di proprietà del Sassuolo che si è distinto tra i migliori in campo propiziando quasi tutte le azioni offensive dei suoi e sfiorando anche il gol. 

“Sono soddisfatto della prestazione, questa partita rimarrà nella mia mente per sempre e ringrazio i tifosi che mi hanno sostenuto – ha detto D’Andrea nel post-gara -. Giocare con la Nazionale è sempre un sogno, farlo dal primo minuto con questo scudetto sul petto è importante. A fine partita ho incrociato Vivarini e mi ha detto che deve parlarmi…”.

Prima del tanto atteso derby in programma il prossimo 26 novembre, proprio allo stadio “Ceravolo”, la sosta nazionali ha riservato a D’Andrea e Fontanarosa il modo di ritrovarsi e riabbracciarsi (significativo lo scatto in evidenza realizzato da Andrea Rosito), per questa volta dalla stessa parte.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La città vive un’attesa genuinamente elettrica, col sorriso e senza l’inquietudine che ha sempre accompagnato...
L'esterno giallorosso: "I playoff danno emozioni forti, sarò sempre pronto ad aiutare la squadra in...
"È stata dura stare fuori in questi due anni, ma Fulignati ha fatto grandi cose"...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Catanzaro