Sarà un altro spettacolo bellissimo. Il Catanzaro torna allo stadio “Nicola Ceravolo”: questo pomeriggio, alle ore 16:15, i giallorossi sfideranno il Parma in una inedita sfida al vertice. L’impianto di via Paglia, per l’occasione, sarà sold-out: in oltre 12.500 spingeranno il Catanzaro alla quarta vittoria in campionato, in un’autentica bolgia a tinte giallorosse.
All’entusiasmo per il campionato straordinario dell’anno scorso si è sommato quello per l’avvio incredibile di questa Serie B. Dieci punti in quattro partite rappresentano un bottino straordinario per una neopromossa, che dovrà ora affrontare un autentico tour de force con ben cinque partite in quindici giorni. Si inizia proprio dalla sfida contro i crociati, che con le Aquile condividono il primato in classifica e sono reduci dal pareggio a reti inviolate contro la Reggiana, risultato che ha fermato a tre la striscia di vittorie consecutive iniziata lo scorso 20 agosto al debutto contro la Feralpisalò.
In casa giallorossa Vivarini può contare su quasi tutti gli elementi in rosa. Unici indisponibili Oliveri (la società ha presentato ricorso contro la squalifica per tre giornate e in tal senso si attende tra martedì e mercoledì prossimi il pronunciamento della Corte sportiva d’appello) e Ambrosino, sulla via del recupero ma non ancora arruolabile. Vivarini dovrebbe riproporre l’ormai classico 4-4-2 e, oltre all’annunciata difesa con la coppia centrale Scognamillo-Brighenti affiancata ai lati da Situm e Krajnc, i ballottaggi si concentrano prevalentemente in mezzo al campo. L’unico sicuro di un posto da titolare è Ghion, che è rientrato in gruppo dopo il riposo precauzionale e domenica occuperà la cabina di regia. Al suo fianco, Pontisso sembra essere favorito su Verna e Pompetti, mentre per il ruolo di esterno destro alto dovrebbe spuntarla ancora una volta Sounas. Sull’altro versante, Vandeputte sta meglio dopo la botta in allenamento e stringerà i denti. In avanti spazio al tandem Iemmello-Biasci.
LE PROBABILI FORMAZIONI
CATANZARO (4-4-2): Fulignati, Krajinc, Scognamillo, Brighenti, Situm, Vandeputte, Pontisso, Ghion, Sounas, Iemmello, Biasci. Allenatore: Vivarini.
PARMA (4-2-3-1): Chichizola, Coulibaly, Delprato, Circati, Ansaldi, Estevez, Hernani, Benedczyak, Bernabe’, Mihaila, Bonny. Allenatore: Pecchia.