Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network

Lecco-Catanzaro, Iemmello incoronato MVP: lo Zar colpisce anche in B

Con una fascia di capitano sul braccio, Pietro Iemmello è tornato a segnare in B e il primato del Catanzaro è anche merito suo

E’ sempre lo Zar. Con una fascia (e la responsabilità) di capitano sul braccio. Pietro Iemmello è tornato a segnare e il primato del Catanzaro è anche merito suo. Nel pre-campionato ha rimediato una brutta distorsione, ma ha stretto i denti continuando ad allenarsi duramente per tornare a disposizione per l’esordio stagionale. 

Dopo l’addio di Martinelli, il più alto grado dello spogliatoio è passato a lui, che ha il sangue giallorosso nelle vene ed è il primo tifoso della squadra della sua città. All’ombra dei tre colli, Iemmello è tornato a fare ciò che non gli riusciva da un paio di stagioni: segnare con grandissima costanza. Prima gli 8 gol siglati da gennaio a giugno 2022, poi ben 28 in 38 gare di campionato che lo hanno reso miglior marcatore in un campionato di Serie C e primatista nella storia del Catanzaro con cui ha alzato ben due trofei. Adesso la nuova sfida in cadetteria, dove non segnava dal lontano 2 marzo 2021. 

E a scacciare i fantasmi dell’Euganeo di Padova poteva essere solo lui. Sullo stesso campo dove il 29 maggio 2022 i giallorossi uscirono immeritatamente dai playoff di Serie C, il bomber giallorosso ha sbloccato il risultato contro il Lecco trascinando il Catanzaro alla vittoria con una prestazione totale. I tifosi giallorossi l’hanno, a buon ragione, eletto MVP del match. Ed è solo l’inizio di un grande spettacolo. Perché in B il Catanzaro non vuole recitare il ruolo della comparsa. Anzi, insieme al suo goleador l’obiettivo è quello di arrivare in alto. Profeta in patria si può: Iemmello vuole continuare a esserlo.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le probabili formazioni e le info su dove vedere Cittadella-Catanzaro, match valevole per la ventiseiesima...
Tre lunghezze separano in classifica le due compagini. Tra le mura amiche, i granata sono...
Il difensore giallorosso: "Siamo in zona playoff e abbiamo voglia di mantenerla"...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

Calcio Catanzaro