Tre punti in sette partite. Un bottino incredibile in questo primo scorcio di Serie B per il Catanzaro, reduce da una straordinaria vittoria casalinga per 3-0 contro lo Spezia di Alvini. Un trionfo ottenuto sulle ali di oltre 12mila tifosi giallorossi presenti al “Ceravolo“, autentica arma in più che i ragazzi di Vivarini potevano vantare per annichilire il più quotato avversario. Ma non c’è tempo di indugiare ulteriormente sul successo di mercoledì scorso.
Domenica 3 settembre, alle ore 18:30, le Aquile dovranno infatti vedersela con l’altra neopromossa Lecco. I blucelesti, vittoriosi nella finale playout di serie C nel doppio confronto con il Foggia, sono stati ammessi dal Consiglio di Stato insieme con il ripescato Brescia. E inizieranno la loro avventura in cadetteria non al “Rigamonti-Ceppi“, non ancora omologato, ma all'”Euganeo” di Padova. Il cliente resta comunque abbastanza scomodo, se si considera l’inevitabile carico di entusiasmo che comporterà il ritorno in cadetteria dopo ben cinquant’anni, ma i giallorossi saranno trascinati anche in Veneto da un migliaio di tifosi.
LE ULTIME
Il tecnico giallorosso Vivarini potrebbe tornare al 4-4-2 riproponendo dal 1′ Krajnc, al quale potrebbe aggiungersi D’Andrea sull’out destro di centrocampo. Davanti a Fulignati, spazio alla coppia centrale Brighenti-Scognamillo con Situm e l’ex Hannover ai lati. A centrocampo il talento di proprietà del Sassuolo e Vandeputte dovrebbero affiancare Ghion e Verna, mentre in avanti Donnarumma potrebbe far rifiatare Iemmello e fare coppia con Biasci. Difficile avere altre indicazioni in merito, considerando che il club giallorosso ha scelto di lavorare a porte chiuse – al riparo da occhi indiscreti – nelle ultime due sedute di allenamento. Unici indisponibili Ambrosino (sta ancora smaltendo l’infortunio) e lo squalificato Oliveri.
LE PROBABILI FORMAZIONI
CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Situm, Scognamillo, Brighenti, Krajnc; D’Andrea, Ghion, Verna, Vandeputte; Biasci, Donnarumma. Allenatore: Vivarini
LECCO: Melgrati, Lemmens, Boci, Bianconi, Galli, Lepore, Giudici, Tenkorang, Novakovich, Sersanti, Pinzauti. Allenatore: Foschi
DOVE VEDERLA
Dove vedere in streaming e in tv la sfida valida per la quarta giornata del campionato di Serie B 2023-2024 tra Lecco e Catanzaro? La sfida – in programma domenica 3 settembre alle ore 18:30 – sarà visibile in streaming. Per vedere le immagini del match ci si può collegare da pc fisso e notebook e da smartphone o tablet a Dazn. Altra opzione è il canale 256 di Sky Sport. Inoltre, come sempre, su CalcioCatanzaro.it, troverete tutti gli approfondimenti sul match e il post gara con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti.