Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Catanzaro-Spezia, Aquile sulle ali di 12mila tifosi: le probabili formazioni

Lo stadio "Ceravolo" va verso il sold-out (ancora pochissimi biglietti disponibili nelle tribune Est e Centrale). Tanti i ballottaggi in casa giallorossa

catanzaro-ternana

“Tutti uniti fino alla vittoria”. Gli ultras del Catanzaro chiamano a raccolta il popolo giallorosso in vista della gara contro lo Spezia, in programma oggi 30 agosto alle ore 20:30. Lo stadio “Ceravolo” va verso il sold-out (ancora pochissimi biglietti disponibili nelle tribune Est e Centrale) e 12mila tifosi sono pronti a spingere le Aquile al loro secondo successo in campionato.

Un entusiasmo travolgente, influenzato anche dalla prima vittoria in Serie Bcontro la Ternana. Un successo straordinario, nel vero senso della parola, perché arrivato sul neutro del “Via del Mare” di Lecce davanti a poco più di cento tifosi giallorossi. Un ostacolo superato brillantemente con la solita personalità che contraddistingue questa squadra, al netto delle difficoltà incontrate contro una squadra ben strutturata. Un’altra prestazione di sostanza e qualità, con le Aquile che hanno imposto a larghi tratti il proprio gioco, e una vittoria meritata che funge da ulteriore iniezione di ottimismo per l’intero ambiente.

Tanti i ballottaggi in casa giallorossa. Vivarini dovrebbe proporre dal 1′ Krajnc e D’Andrea, mentre Donnarumma e Pontisso potrebbero sostituire rispettivamente Iemmello (non al massimo della forma) e Verna. Non è da escludere, tuttavia, una possibile variazione del tema tattico, con Sounas mezzala di squilibrio o trequartista. In ripresa, ma ancora indisponibile, Ambrosino.

Sponda avversari, Alvini dovrà fare a meno anche di Reca e quindi al suo posto si candida per una maglia da titolare Simone Bastoni che tornerà al ruolo di terzino sinistro. Al centro della difesa entra in concorrenza con Muhlanche l’ultimo arrivato Gelashvili per affiancare Nikolaou. A destra scontata la conferma di Amian. A centrocampo con Salvatore Espositoin regia non ci dovrebbero essere grossi stravolgimenti visto che Bandinelli e Zurkowski dovrebbero essere confermati dall’inizio. Il dubbio rimane sull’esterno destro d’attacco dove Moro e Antonucci viaggiano spediti verso la riconferma.

Le probabili formazioni

CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Situm, Scognamillo, Brighenti, Krajnc; D’Andrea, Ghion, Verna, Vandeputte; Biasci, Donnarumma. Allenatore: Vivarini

SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Muhl, Nikolaou, Bastoni; Bandinelli, S. Esposito, Zurkowski; Verde, Moro, Antonucci. All. Alvini.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"Doppia doppia" stagionale per il belga, tredicesimo gol in campionato per il capitano. ...
Il tecnico giallorosso: "Abbiamo raccolto meno rispetto a quanto fatto. Siamo un po’ in credito...
"Per la prima volta dopo tanto tempo c'è la possibilità concreta che una neopromossa dalla...

Dal Network

Mister Bianco potrebbe scegliere di partire ancora con il 3-4-2-1 visto a Terni nella scorsa...
Oltre ai lungodegenti, sarà ancora assente anche un difensore che non recupera in tempo...

Altre notizie

Calcio Catanzaro