Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network

Al via il progetto “Inviato AIC sul campo”, coinvolti due ex Catanzaro

Il progetto, nato dalla sinergia fra AIC e Lega B e giunto alla quinta stagione, vedrà protagoniste diverse glorie del passato

Il calcio moderno incontra le glorie del passato. Anche per quest’anno gli ex calciatori tornano allo stadio da protagonisti con il progetto “Inviato AIC sul campo”, nato dalla sinergia tra l’Associazione Italiana Calciatori (AIC) e la Lega B, e arrivato alla quinta stagione. In tutte le gare della Serie B 2023/2024 saranno impegnati nel pre-gara, durante il match e nel post-partita, incontrando non soltanto i calciatori delle due squadre avversarie di giornata ma anche abbracciando le città e i tifosi che continuano ad amare i propri beniamini e le loro giocate. Un’iniziativa attraverso la quale gli ex calciatori potranno rivivere le emozioni vissute da professionisti e, allo stesso tempo, rappresentare con la loro esperienza un riferimento per gli atleti di oggi, soprattutto per i tanti i giovani che popolano il “Campionato degli Italiani”.

Dall’inizio del progetto, sono stati più di 80 gli ex-calciatori inviati sui campi durante le partite delle cinque stagioni precedenti, in un torneo che, da sempre, crea un legame indissolubile con gli appassionati e i territori della penisola. Tra le  “leggende” che hanno dato la loro disponibilità per le attività locali del progetto, ci sono anche due ex Catanzaro: per le Aquile sarà impegnato Giuseppe Sabadini, mentre sponda Sampdoria l’altra bandiera giallorossa Enrico Nicolini.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nessuna sorpresa nell'undici giallorosso. Corini rivoluziona i rosanero...
curva-catanzaro
La società ha comunicato ai tifosi giallorossi le indicazioni per raggiungere il capoluogo siciliano in...
Oltre mille tifosi coloreranno di giallorosso il settore ospiti del "Barbera"...

Dal Network

Il tecnico recupera Lucioni dall'influenza ma deciderà all'ultimo se schierarlo dall'inizio o preferirgli Nedelcearu...
Il tecnico rosanero ha inserito in lista 21 giocatori: torna Di Francesco. Sempre out Vasic,...
Calcio Catanzaro