Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Addio a Carlo Mazzone, il ricordo delle bandiere del Catanzaro Massimo Palanca e Claudio Ranieri

L'ex difensore giallorosso: "Se ne è andato un maestro di calcio e un grande uomo" O'Rey: "Fu il più grande allenatore che abbiamo avuto in Italia"

Nella giornata di venerdì 19 agosto è venuto a mancare all’età di 86 anni Carlo Mazzone, l’ex allenatore del Catanzaro in Serie A nelle stagioni 1978-1979 e 1979-1980. A ricordare lo storico tecnico italiano detentore del record di panchine in A (792) ci ha pensato la bandiera giallorossa Claudio Ranieri ripercorrendo gli anni vissuti insieme. “La notizia della sua scomparsa mi rende profondamente triste, se ne è andato un maestro di calcio e un grande uomo. Ci legano bei ricordi a Catanzaro, fu lui a scegliermi come capitano” – le parole dell’ex difensore delle Aquile su ‘Sor Carletto’ – “Era puntiglioso nella preparazione della gara e non lasciava mai nulla al caso. Nella gestione dei rapporti con la squadra era sempre schietto, diretto e sincero: ti parlava con il cuore. In questo difficile momento il mio pensiero va alla famiglia e ai suoi cari”.

Ai microfoni de La Repubblica, anche un’altra icona del Catanzaro come Massimo Palanca aveva speso pochi giorni fa parole al miele per Mazzone: “Ho avuto tanti allenatori bravi, tutti mi hanno lasciato qualcosa ma l’allenatore più bravo direi che è stato Carlo Mazzone, secondo me il più grande allenatore che abbiamo avuto in Italia, dal punto di vista tecnico tattico non aveva eguali e avesse avuto la possibilità di allenare una grande squadra credo che si sarebbe potuto togliere delle soddisfazioni”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"Doppia doppia" stagionale per il belga, tredicesimo gol in campionato per il capitano. ...
Il tecnico giallorosso: "Abbiamo raccolto meno rispetto a quanto fatto. Siamo un po’ in credito...
"Per la prima volta dopo tanto tempo c'è la possibilità concreta che una neopromossa dalla...

Dal Network

Mister Bianco potrebbe scegliere di partire ancora con il 3-4-2-1 visto a Terni nella scorsa...
Oltre ai lungodegenti, sarà ancora assente anche un difensore che non recupera in tempo...

Altre notizie

Calcio Catanzaro