Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cremonese-Catanzaro, Vivarini nel post-gara: “Abbiamo retto bene contro una squadra forte”

Il tecnico giallorosso in conferenza stampa: "La Serie B è un'altra cosa e bisogna sfruttare tutte le occasioni che costruiamo"

vivarini-catanzaro-cremonese

Esordio positivo nel campionato di Serie B 2023-2024 per il Catanzaro. Allo stadio “Zini”, le Aquile hanno fermato la Cremonese allenata da Davide Ballardini sullo 0-0. Intervenuto nella conferenza stampa post-partita, il tecnico giallorosso Vincenzo Vivarini ha commentato così il punto ottenuto a Cremona: “Stasera dovevamo rompere il ghiaccio con la categoria contro una delle squadre più forti della Serie B per individualità. Penso che abbiamo fatto una buona gara, c’è mancata soltanto un po’ di forza per arrivare meglio negli ultimi metri e far male alla difesa avversaria. Abbiamo avuto le nostre occasioni per far gol, l’anno scorso ne creavamo molte di più mentre quest’anno siamo in un campionato diverso come quello di B e bisogna sfruttare anche le poche palle gol che costruiamo. Cè stato da soffrire oggi e qualcosa abbiamo anche concesso. La Cremonese però è una squadra forte ed è normale rischiare di subire gol contro i loro calciatori. Sono contento della prestazione perchè abbiamo retto bene”.

Sulle condizioni di alcuni calciatori e in merito alle prestazioni dei nuovi arrivati: “Krastev sta bene ma non volevamo rischiarlo. Biasci è stato fermo tanto nelle ultime settimane e anche Iemmello non si è allenato per giorni mentre Donnarumma è con noi da poco. Abbiamo avuto insomma problemi con quasi tutti gli attaccanti e non stanno nemmeno ancora al meglio. Venire a Cremona con due 2003 come Oliveri e Veroli non è cosa da poco ed è una grande soddisfazione per noi fare bene con loro in campo. Oliveri ha fatto una buona gara anche se ha messo qualche pallone di troppo in mezzo per come giochiamo noi. Dobbiamo lavorare ancora con i nuovi ma sono felice, come prima partita sono soddisfatto” – ha concluso Vivarini.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Brighenti potrebbe rivedersi accanto a Scognamillo, la coppia Pontisso-Petriccione verso la riconferma e Biasci in...
Brighenti potrebbe tornare titolare. Tutti i ballottaggi in casa giallorossa...
Il tecnico giallorosso: "Possiamo sopperire all'assenza di D'Andrea. Biasci e Ambrosino? Scegliamo in base alle...

Dal Network

In vista del match di domani tra i cremonesi e i giallorossi ecco lo Starting...

Mister Bianco potrebbe scegliere di partire ancora con il 3-4-2-1 visto a Terni nella scorsa...

Altre notizie

Calcio Catanzaro