Un altro antipasto di grande calcio. Dopo l’amichevole contro la Fiorentina di fine luglio, il Catanzaro affronterà l’Udinese in occasione dei trentaduesimi di Coppa Italia. Il match dell’Udinese Arena – calcio d’inizio alle ore 18, diretta tv su Italia 1 – servirà per oliare ulteriormente i meccanismi in vista dell’ormai imminente esordio in campionato. Il Catanzaro (che per l’occasione sarà seguito da 93 tifosi giallorossi nel settore ospiti) dovrà fare ancora a meno di bomber Iemmello, alle prese con la distorsione alla caviglia, che è rimasto in città per seguire un programma di allenamento differenziato.
La rifinitura a Villafranca di Verona ha sciolto gli ultimi dubbi e, stando alle dichiarazioni rilasciate da Vivarini, Veroli esordirà ufficialmente in giallorosso dal primo minuto. Tutto confermato invece a centrocampo dove Ghion e Verna amministreranno il gioco con Brignola e Vandeputte sulle rispettive fasce di competenza. In avanti rientrerà Biasci – dopo lo scampolo di gara giocato contro il Foggia – e farà coppia con Curcio. Partirà invece ancora dalla panchina il nuovo arrivato D’Andrea.
Dall’altra parte, Sottil non avrà a disposizione Pafundi e Quina, oltre ai lungodegenti Deulofeu ed Ehizibue. I bianconeri scenderanno in campo con il 3-5-2. In porta ci sarà Silvestri, mentre il terzetto difensivo sarà composto da Kabasele, Bijol e Masina, considerato che Perez dovrà scontare il turno di squalifica. Sugli esterni agiranno Ebosele e Kamara, mentre in cabina di regia ci sarà il nuovo capitano Walace con Lovric al suo fianco a sinistra e Zarraga a destra. In attacco, nonostante un Success in recupero, Sottil dovrebbe affidarsi alla coppia più rodata e più in forma di questo precampionato formata da Beto e Thauvin.
LE PROBABILI FORMAZIONI
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Kabaseke, Bijol, Masina; Festy, Zarraga, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Beto. All. Sottil
CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Situm, Brighenti, Veroli, Scognamillo; Brignola, Ghion, Verna, Vandeputte; Biasci, Curcio. All. Vivarini.