“Abbiamo i principi di gioco dimostrati l’anno scorso e abbiamo cercato di dare continuità al progetto. Abbiamo fatto una buona partita fino al secondo gol, chiaramente non abbiamo la forza atletica dell’Udinese: dovevamo essere bravi a lavorare da squadra e lo siamo stati fino al secondo gol preso”. E’ quanto ha dichiarato il tecnico del Catanzaro, Vincenzo Vivarini, al termine del match di Coppa Italia con l’Udinese.
“Eravamo con poca forza nel reparto offensivo, abbiamo avuto qualche problema con Iemmello e Ambrosino mentre Donnarumma ci aspetta a Catanzaro, quindi avevamo qualche tassello in meno. Noi lavoriamo in questo modo e penso che siamo riusciti a far vedere le caratteristiche dalla nostra squadra”.
Un centinaio i tifosi giallorossi presenti sugli spalti dell’Udinese Arena: “Noi dobbiamo essere bravi a mantenere il progetto tattico dell’anno scorso e consolidarci in un campionato più importante. Vogliamo far divertire i nostri tifosi, Catanzaro è una piazza molto appassionata. Anche oggi abbiamo visto sugli spalti un bel tifo e non vogliamo deludere i nostri supporters, sappiamo che il campionato sarà difficile: ci vogliono applicazione e umiltà”. Infine, sul mercato: “Abbiamo mantenuto l’ossatura dello scorso anno ringiovanendo la rosa in funzione delle nuove regole. Dobbiamo riempire ancora un paio di caselle: un paio di difensori e un esterno di centrocampo. La società sa quello che deve fare, speriamo di fare sempre prestazioni all’altezza della situazione.”