Protagonista sul campo con la maglia giallorossa a cavallo tra gli anni ’70 e gli anni ’80, delle Aquile è stato anche allenatore nel 94/95
A Enrico Nicolini, leggenda del Catanzaro, verrà conferita la cittadinanza onoraria di Soverato. Lo ha deciso il consiglio comunale della città jonica che ha deliberato all’unanimità (10 voti su 10) in tal senso. Protagonista sul campo con la maglia giallorossa a cavallo tra gli anni ’70 e gli anni ’80 (con una promozione in Serie A), delle Aquile è stato anche allenatore nel 94/95. In carriera ha collezionato complessivamente 237 presenze e 25 reti in Serie A e 155 presenze e 9 reti in Serie B.
“Con la città di Soverato – si legge nel testo della delibera – ha un legame particolare in quanto è sposato da tanti anni con Maria Teresa Pultrone, originaria di Soverato, con cui ha realizzato una bellissima famiglia. E proprio a Soverato ha instaurato tante amicizie oltre ad essere particolarmente affezionato a tutti i parenti della moglie. Ormai da tantissimi anni, le sue vacanze estive e della sua famiglia si svolgono in questa città proprio per l’amore che nutre per Soverato, per il suo mare cristallino e per la popolazione che da sempre lo ama e lo ammira come calciatore, allenatore e manager, ma soprattutto come uomo dall’animo nobile e gentile”.