Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Catanzaro, la Serie B partirà il 19 agosto? Le novità dopo l’Assemblea di Lega

serie-b-calendario-campionato

Il numero uno del club giallorosso Floriano Noto è stato eletto vicepresidente dell’impresa sociale della Lega B B.IG. for people

Si è tenuta oggi, nella sede di via Rosellini con tutte le società presenti, l’Assemblea della Lega Serie B. Tutti i club cadetti hanno deciso all’unanimità di rispettare l’inizio del campionato, così come deciso in sede di calendario, per il 19 agosto con open day previsto per il 18 agosto. Non è stato ascoltato così il consiglio della FIGC di aspettare le riammissioni dopo il 29 agosto (data dell’udienza dell’ultimo grado di giudizio) e si dovrebbe partire quindi con quattro squadre che saranno costrette a recuperare successivamente le gare rinviate. Inoltre, l’Assemblea è servita anche per eleggere il vicepresidente che affiancherà Mauro Balata: sarà Carlo Neri (presidente dell’Ascoli) mentre il numero uno del Catanzaro Floriano Noto è stato nominato vicepresidente dell’impresa sociale della Lega B B.IG. for people.

In questo modo, le società aventi diritto a partecipare alla Serie B hanno voluto dare un chiaro messaggio di certezza verso i tifosi e difendere la reputazione del campionato messa alla prova dai vari ricorsi frutto di norme obsolete e di situazioni estranee alla Lega B. Mercoledì 2 agosto andrà in scena la prima attesissima udienza al Tar del Lazio mentre il 29 agosto è fissata la seconda al Consiglio di Stato. Al momento, Reggina e Lecco non faranno parte della prossima cadetteria. Al loro posto Brescia e Perugia ma ancora il discorso è tutto aperto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"Doppia doppia" stagionale per il belga, tredicesimo gol in campionato per il capitano. ...
Il tecnico giallorosso: "Abbiamo raccolto meno rispetto a quanto fatto. Siamo un po’ in credito...
Dodicesima ammonizione nei confronti di Stefano Scognamillo. Tra i diffidati restano ancora Situm, Sounas e...

Dal Network

Mister Bianco potrebbe scegliere di partire ancora con il 3-4-2-1 visto a Terni nella scorsa...
Oltre ai lungodegenti, sarà ancora assente anche un difensore che non recupera in tempo...

Altre notizie

Calcio Catanzaro