L’amarezza del dg viola Barone: “Ci sono responsabilità di qualcuno da prendersi sull’agibilità dello stadio, dove al momento le partite non si possono giocare”
Il match tra Fiorentina e Catanzaro sarà quasi certamente giocato a porte chiuse all’interno dello stadio Curva Fiesole del Viola Park. In virtù di alcune problematiche da risolvere a livello strutturale all’interno del nuovo centro sportivo (la gestione delle vie d’uscita dal campo dei giocatori, due delle quali si affacciano sull’area di servizio a disposizione dei tifosi, e la presenza di recinzioni che hanno un’altezza inferiore alla norma) e dei ritardi legati alla valutazione di questi ultimi da parte della Prefettura – che deve ancora indire la Commissione provinciale di vigilanza – è altamente probabile che la gara tra la Fiorentina e il club giallorosso venga disputata senza la presenza degli spettatori.
La conferma è arrivata direttamente da Joe Barone, direttore generale del club viola: “Siamo molto dispiaciuti per quello che sta succedendo, da parte della Fiorentina abbiamo fatto di tutto per avere la tifoseria vicino alla squadra qui a Bagno a Ripoli, ci aspettiamo qualcosa in più sui tempi. Ci sono responsabilità di qualcuno da prendersi sull’agibilità dello stadio, dove al momento le partite non si possono giocare, sia contro il Parma che contro il Catanzaro. Mi auguro – prosegue il dg viola – che questa situazione si possa risolvere al più presto. Poi ovviamente c’è anche il tema dei parcheggi: ne parliamo da parecchio tempo, sono straconvinto che in futuro possiamo risolvere questa situazione”.
La decisione ufficiale arriverà il 20 luglio al termine di un incontro tra la Fiorentina e la commissione pubblico-spettacolo. Grandissima amarezza da parte dei tifosi gigliati, che in un comunicato avevano sottolineato di voler “assistere in tutti i modi all’amichevole con il Catanzaro, partita attesa dalla tifoseria viola da molto tempo. Vogliamo in qualche modo poter salutare una tifoseria gemellata dagli anni ‘70″. L’amichevole sarà comunque trasmessa in diretta su Dazn.