Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network

Catanzaro, si cerca un difensore esperto: occhi in casa Reggina

gagliolo

Tra gli obiettivi del ds Magalini c’è anche un difensore di lungo corso che possa aggiungere esperienza e qualità al reparto arretrato

Altri quattro/cinque rinforzi da inserire in rosa. La linea d’azione in casa Catanzaro è chiara e Magalini continua instancabilmente a lavorare su più fronti. Tra gli obiettivi del ds giallorosso c’è anche un difensore di lungo corso che possa aggiungere esperienza e qualità al reparto arretrato. In tal senso, secondo quanto raccolto in esclusiva da CalcioCatanzaro.it, Vivarini ha manifestato alla dirigenza il suo gradimento per Riccardo Gagliolo. 

Centrale adattabile anche come terzino sinistro, il 33enne di Imperia vanta un lungo curriculum tra Serie A e B con oltre 300 presenze e una ventina di reti tra le file di Carpi, Parma, Salernitana e Reggina. Il giocatore, molto abile sulle palle inattive e nel gioco aereo, è legato agli amaranto da un contratto fino al 30 giugno 2025. La sentenza del Collegio di Garanzia del Coni, ultimo grado di giudizio della giustizia sportiva, vede ulteriormente ridimensionarsi le possibilità di vedere la Reggina giocare la prossima Serie B. Al club dello Stretto restano ora il ricorso al Tar (2 agosto) e, come ultima spiaggia, il Consiglio di Stato (29 agosto). Se gli amaranto venissero riammessi (in sovrannumero), Gagliolo resterebbe un’ipotesi più complicata da concretizzare. Nel caso contrario, gli scenari sarebbero diversi e anche il futuro dell’esperto difensore (come di molti altri suoi compagni) sarebbe da rivedere.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

francesco-bombagi-catanzaro
In cima ai tre colli resterà anche il giovane Cristiano Belpanno che era stato richiesto dal...
francesco-bombagi-catanzaro
L'attaccante sardo classe 1989 ha già vestito la maglia amaranto in Serie B nella stagione 2012-2013...
celiento-bari-catanzaro
Due stagioni in giallorosso per i due calciatori classe 1994. Una sola annata in cima...

Dal Network

Il tecnico recupera Lucioni dall'influenza ma deciderà all'ultimo se schierarlo dall'inizio o preferirgli Nedelcearu...
Calcio Catanzaro