Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Catanzaro, a Cascia anche cinque calciatori in uscita. Curcio dovrebbe restare

curcio-catanzaro

L’attaccante classe ’90 è attenzionato da Pescara e Catania, ma il club giallorosso dovrebbe concedergli la possibilità di mettersi in gioco anche in B

Rinnovamento e non rivoluzione. La linea d’azione adottata in casa Catanzaro presuppone anche alcuni addi dolorosi, ma necessari. La lista degli over in B, come ampiamente noto, è ristretta a 18 giocatori e si dovrà fare spazio per aggiungere gente di esperienza ai giovani di qualità. Nei giorni scorsi hanno già salutato Cinelli, Cianci e Rolando, il cui contratto è scaduto lo scorso 30 giugno. Per molti altri la promozione ha fatto scattare rinnovi automatici, ma non tutti rimarranno in giallorosso. 

Al raduno in programma domani e al successivo ritiro di Cascia verranno convocati anche cinque calciatori con i bagagli in mano. Tutti con un solo anno di contratto e, proprio per questo, profili appetibili sul mercato. E’ il caso di un calciatore leader da anni dello spogliatoio giallorosso come Pasquale Fazio, ma anche di gregari come Tentardini, Gatti e Welbeck. Alcuni di loro hanno già richieste da squadre importanti di Serie C e lasceranno in ottimi rapporti con l’intero ambiente. 

Chi invece dovrebbe restare in cima ai tre colli è Alessio Curcio. Nonostante il risicato minutaggio della stagione appena trascorsa, l’attaccante classe ’90 ha contribuito in modo significativo alla promozione in Serie B con 10 marcature in 38 presenze. Su di lui sono piombati il Pescara di Zeman (che con Curcio ha un ottimo rapporto) e il Catania, ma il club giallorosso dovrebbe concedergli la possibilità di mettersi in gioco anche in Serie B. 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"Doppia doppia" stagionale per il belga, tredicesimo gol in campionato per il capitano. ...
Il tecnico giallorosso: "Abbiamo raccolto meno rispetto a quanto fatto. Siamo un po’ in credito...
"Per la prima volta dopo tanto tempo c'è la possibilità concreta che una neopromossa dalla...

Dal Network

Mister Bianco potrebbe scegliere di partire ancora con il 3-4-2-1 visto a Terni nella scorsa...
Oltre ai lungodegenti, sarà ancora assente anche un difensore che non recupera in tempo...

Altre notizie

Calcio Catanzaro