I due talenti under si aggregheranno alla squadra martedì 11 luglio, data del raduno in città. Ecco la formula dei trasferimenti
Altri due under di spicco per il Catanzaro. Nelle ultime ore, la dirigenza giallorossa ha chiuso i colpi Dimo Krastev e Andrea Oliveri: entrambi arrivano in cima ai tre colli con la formula del prestito secco e si aggregheranno alla squadra martedì 11 luglio, data del raduno in città cui seguiranno visite mediche e test atletici prima della partenza per il ritiro di Cascia.
Elemento di spicco della Fiorentina Primavera allenata da Aquilani, classe 2003 e alto 1,95 metri, Krastev è un possente difensore centrale ma arruolabile anche come mediano. Il suo contratto scade nel 2024 ma il club viola ha un’opzione di rinnovo per altre due stagioni e ha preferito mantenere il controllo sul ragazzo, che ha accettato di buon grado la destinazione giallorossa convinto anche dalla possibilità di essere valorizzato da Vivarini.
Il ragazzo si sottoporrà alle visite mediche nei primi giorni della prossima settimana, quando presumibilmente verrà definita anche l’operazione Oliveri. Classe 2003, nell’ultima stagione a Frosinone è stato impiegato da Grosso praticamente in ogni ruolo: ha iniziato come esterno alto, ma ha giocato anche come mezzala e terzino destro. Una duttilità importante per il ventenne nativo di Palermo, arruolabile anche come trequartista e mediano. Krastev e Oliveri si apprestano dunque a diventare i prossimi innesti di mercato dopo il difensore Veroli e il centrocampista Pompetti.