Calcio Catanzaro
Sito appartenente al Network

Catanzaro, aria di rinnovamento: almeno sei calciatori con le valigie in mano

serie-b-catanzaro

Il club giallorosso non rivoluzionerà la rosa a disposizione di Vincenzo Vivarini per la prossima stagione

Dopo una promozione in Serie B raggiunta a suon di record, il Catanzaro si appresta a rinnovarsi. La società con presidente Floriano Noto, infatti, punta a migliorare ulteriormente la squadra e allo stesso tempo a ringiovanirla con talenti di prospettiva che permetterebbero al club di rientrare nei parametri richiesti dalla Lega B (massimo 18 gli Over consentiti). Diversi quindi gli Over giallorossi sul punto di lasciare il capoluogo calabrese per via della loro situazione contrattuale e della maggiore competitività della cadetteria rispetto alla terza serie. Per questo motivo, quest’estate il ds Giuseppe Magalini avrà il suo bel da farsi per quanto riguarda il calciomercato in entrata. Nonostante qualcuno andrà via, la rosa non verrà assolutamente rivoluzionata e sono ancora tanti i punti fermi di Vincenzo Vivarini in vista della prossima stagione.

Le uscite ormai certe riguardano ben sei calciatori. Tra questi, il più sfortunato è stato Gabriele Rolando che non è mai riuscito a esprimersi al meglio in giallorosso per via di molteplici infortuni (29 presenze, un gol e due assist). Uno di quelli che ha invece sempre risposto presente quando chiamato in causa, anche nei momenti di difficoltà, è Pietro Cianci che ha messo a referto 13 gol e 4 assist in 76 partite nonostante sia partito spesso dalla panchina. Come lui Francesco Bombagi che chiuderà la sua esperienza a Catanzaro con 7 reti e 3 assist in 61 gare. Ai saluti il mediano titolare dello scorso anno, ossia Antonio Cinelli (59 presenze, un gol e 3 assist) assieme a Riccardo Gatti (42 presenze e 2 marcature) e Nana Welbeck (50 presenze). Tutti con le valigie in mano dopo due stagioni.

Non solo quelli in scadenza, a dire addio al Catanzaro potrebbero essere anche calciatori come Pasquale Fazio, Alberto Tentardini e Alessio Curcio che con un solo anno di contratto sono profili molto appetibili sul mercato. Da valutare è anche la posizione del richiestissimo capitano Luca Martinelli. Non ci saranno comunque solo cessioni. Il club giallorosso, oltre a riavere in prestito Andrea Ghion per un’altra stagione, punta a confermare i protagonisti del cammino da record nel girone C di Serie C 2022-2023 come Pietro Iemmello, Nicolò Brighenti, Stefano Scognamillo, Enrico Brignola, Dimitrios Sounas, Luca Verna, Andrea Fulignati, Tommaso Biasci, Mario Situm e Jari Vandeputte. Tutto ciò salvo sorprese e offerte irrinunciabili poichè per disputare una B ad alto livello, il Catanzaro vuole ripartire dalla solida base costruita negli ultimi anni e puntare sui giovani rinforzi che riuscirà a trovare il ds Magalini.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il deus ex machina della partita del Ceravolo: "Adesso sto bene, l'infortunio mi aveva penalizzato...
Il tecnico giallorosso: "Questi ragazzi stanno facendo cose straordinarie. Ecco le condizioni di Veroli e...
Biasci e Ghion sono recuperati e dovrebbero scendere in campo dal primo minuto...

Dal Network

"Sconfitta che fa male perché potevamo ottenere qualcosa in più"...
I nerazzurri al "Ceravolo" tornano a perdere dopo quattro partite senza sconfitta. Complici i gol...
Calcio Catanzaro